Spalletti: “Abbiamo concesso troppo. Siamo dispiaciuti”
![](https://www.paroladeltifoso.it/wp-content/uploads/2023/01/20230118_002151-720x514.jpg)
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale 5. Ecco le sue parole:
Come si spiega questa sconfitta?
“Siamo dispiaciuti. C’è tutta la delusione. Dobbiamo saper passare dalla gestione della palla e non siamo stati bravi come al solito. Poi la partita era in completa sicurezza, aldilà di qualche pallata. C’è anche la casualità e abbiamo sprecato alcune occasioni. Però, funziona così. Quando metti in discussione una partita abbastanza in gestione per degli errori banali, diventa complicato”.
In Italia le gare non sono mai scontate?
“Tutti lo sanno questo. Anche le altre partite di Coppa Italia hanno dimostrato ciò. Questo, per cui, si sa non solo per le esperienze personali ma in generale. Ogni gara può portare fuori qualsiasi risultato. Anche gli altri giocano e ci sono possibilità se non stiamo attenti su certi palloni”.
Non aver chiuso la partita è stato un errore?
“Sicuramente ad un certo punto potevamo chiuderla. Loro sono stati costretti a giocare di più, anche se il loro modo di giocare la partita è stato quasi sempre difensivo. Abbiamo sbagliato la gestione e l’abbiamo persa concedendo un paio di palloni che hanno portato al pareggio. Il fatto è che noi siamo fuori perché abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità”.
Su Elmas e sulla gara:
“Noi non abbiamo fatto malissimo, abbiamo sbagliato qualche pallone più del solito. Ho anche messo il centrocampo che gioca di solito e che ha fatto bene fino ad ora. Invece, abbiamo subito altre situazioni e abbiamo subito. Non siamo stati lucidi e abbiamo avuto anche frenesia che ha portato a fare meno pulizia del solito. Abbiamo perso qualche palla banale e siamo andati ai rigori. Loro li hanno segnati tutti e 5 e sono stati bravissimi”.
Chi vince la Supercoppa?
“Non lo so perché sono due squadre forti. Può venire fuori qualsiasi risultato. Sono squadre in condizione e hanno livello per poter superare l’avversario”.
Foto: Twitter Napoli
Mario De Lucia