Social e soldi, binomio perfetto: ecco i calciatori che hanno ricavato di più in quarantena
Il periodo di lockdown ha certamente danneggiato il panorama calcistico. Alcuni calciatori, però, non hanno per niente subito il forte impatto del periodo di stop, aumentando addirittura la personale percentuale di guadagno.
I social, in questo caso, hanno creato una soluzione alternativa per rendere maggiore l’incasso delle stelle del panorama mondiale.
Le frenetiche attività dei campioni, diventate praticamente pubbliche, hanno reso i profili degli interessati delle vere e proprie aziende, capaci di rafforzare in maniera netta il conto in banca.
Cristiano Ronaldo, Messi, Neymar ed Ibrahimovic sono gli atleti che hanno ricevuto maggior compenso per la condivisione nel mondo virtuale.
Il portoghese guida la classifica con 2,35 milioni, seguito dalla Pulce (1,6) e dal brasiliano (1.5). Decisamente staccato l’attaccante del Milan che ha comunque ottenuto un ricavo di 230.000 euro.
Ennesima dimostrazione che gli attuali top player sono macchine perfette, capaci di costruire una doppia immagine che vanta successo dentro e fuori dal campo.
Ivan Serio