Situazione cessioni: l’analisi di una rosa lunga ma incompleta

Il mercato azzurro è entrato nel vivo. Tuttavia, l’enorme numero di calciatori rientrati dai prestiti rappresenta un limite per Giuntoli. La rosa, infatti, è decisamente troppo lunga ma ciò nonostante, sono ancora presenti dei vuoti da colmare. Scopriamo ruolo per ruolo, quali atleti sono propensi a chiudere l’avventura partenopea.

Portieri: dopo la cessione di Karnezis, resta il dubbio Meret. L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, racconta di un interesse da parte della Roma e, visti i tanti apprezzamenti di Gattuso per Ospina, nessuna ipotesi può essere esclusa. Le abilità di palleggio del colombiano sembrerebbero imprescindibili per il tecnico.

Difensori: Manolas e Rahmani uniche certezze del blocco centrale. L’ipotetica trattativa Koulibaly-City proseguirà soltanto in caso di mancato arrivo di Messi a Manchester. Il ritrovato feeling con piazza e allenatore, non sarebbe sufficiente per la conferma di Maksimovic e Hysaj. Inoltre, il terzino destro non ha raggiunto l’accordo per il rinnovo. Visto l’arrivo di Karbownik, Ghoulam dovrebbe accasarsi in Premier League.

Centrocampisti: Il flirt della Fiorentina con Diego Demme non preoccupa ADL. Allan, infatti, dovrebbe essere l’unico a preparare le valigie. Ancelotti lo aspetta a braccia aperte, il centrocampo del suo Everton sarà affidato al brasiliano.

Attaccanti: visto il gran numero di richieste, l’addio di Llorente sembrerebbe essere cosa fatta. Situazione diversa per Younes, fuori dal progetto tecnico ma poco soddisfatto delle offerte arrivate al momento. Incognita Milik, ai margini delle idee tattiche di Ringhio e perennemente sul mercato. Juventus e Roma da tempo interessate ma le trattative stentano a decollare.

Infine, menzione d’onore per coloro che la scorsa stagione hanno vestito una maglia diversa da quella napoletana: Ounas, Tutino, Gaetano, Nikita, Machach, Ciciretti e Bifulco. Portiere ucraino escluso, nessuno degli elencati rientrerà nei piani del mister.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search