Simeone a Sky Sport: “ Devo essere sempre pronto. So di non giocare tanto, ma nella mia testa mi preparo come se dovessi giocare”
Il Napoli è stato eliminato in Coppa Italia, ai rigori, dalla Cremonese. Al termine della gara, Giovanni Simeone ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Sulla sconfitta: “Penso che dobbiamo correggere gli errori e guardare anche le cose buone che abbiamo fatto. Sicuramente non è la partita che volevamo fare. Il primo tempo e i primi minuti eravamo un po’ lenti, poi abbiamo iniziato a trovare le combinazione giuste. Mi dispiace per il risultato, ce l’abbiamo messa tutta, ci abbiamo provato e riprovato però non ci siamo riusciti”
Sulla Salernitana: “Stasera c’è stata la dimostrazione, nel calcio non bisogna mai pensare alla partita prima o a quella dopo. Oggi abbiamo affrontato una squadra che per tante persone era facile da battere. Abbiamo combattuto fino alla fine contro una squadra che si è meritata il risultato. Siamo andati sul 2-2 e non abbiamo più potuto creare per metterla dentro. Abbiamo provato ma sono cose che alle volte entrano e altre no, l’importante è provarci sempre. Traversa, palo, linea, ci vuole anche un po’ di fortuna”.
Come stai vivendo questa stagione? “Io deve essere sempre pronto. So di non giocare tanto, ma nella mia testa mi preparo come se dovessi giocare. Mi dispiace quando non gioco, me la godo anche a vedere una squadra giocare come contro la Juve anche se mi dispiace non esserci. La formazione a volte mi dispiace e a volte la capisco”.
Su Napoli: “C’è un po’ di pazzia: è la tanta passione che c’è qui, che porta a volerci tanto bene. Soprattutto perché si sentono indentificati con il nostro gioco e la nostra identità. Fa molto piacere, perché sono una persona di mare e tante volte mi invitano a fare un giro. Mi fa molto piacere. C’è tanta gente generosa, sono molto disponibili”.
Foto copertina: profilo Instagram officialsscnapoli
Francesca Tripaldelli