Serie A, le trattative di calciomercato del momento

Serie A, le trattative di calciomercato del momento

La sessione di calciomercato mercato invernale aprirà ufficialmente il prossimo 4 gennaio ma le squadre di Serie A pensano già ad alcuni movimenti da fare.


L’Atalanta ha praticamente chiuso per l’esterno destro dal Genk Joakim Mahele, per 10 milioni bonus compresi e deve risolvere il caso Papu Gomez. L’argentino ha rotto con Gasperini e l’azione di mediazione della Dea non sembra stia funzionando quindi si cerca una soluzione: i bergamaschi chiedono 10 milioni e pare che siano interessate Milan, Inter, Napoli, Roma e Fiorentina. Per sostituirlo il club lombardo starebbe pensando a Stephan El Shaarawy su cui ci sono anche i giallorossi. Un ex dirigente dei capitolini, Walter Sabatini, ora opera al Bologna ed è in cerca di un attaccante ed un difensore per rinforzare la rosa: i nomi caldi sono quelli di Roberto Inglese punta del Parma e Nicolas Nkoulou centrale in scadenza con il Torino.

Al reparto difensivo pensa anche il Milan: Mateo Musacchio ha declinato l’offerta del Genoa e vuole rimanere in rossonero fino a giugno quando sarà svincolato, Leo Duarte è stato offerto al Verona con un conguaglio economico in cambio del giovane Matteo Lovato ma il presidente Setti ha rifiutato. Sul giovane difensore italiano ci sono anche Inter, Juventus e Napoli e potrebbero acquistarlo ma lo lascerebbero in prestito in terra scaligera almeno fino a fine stagione.

Potrebbe lasciare la squadra di Jurić già a gennaio una pedina fondamentale: il portiere Marco Silvestre corteggiato dalla Roma che vuole cedere Pau Lopez. La squadra di Fonseca fa concorrenza a quella di Pirlo per il terzino destro Bryan Reinolds. I bianconeri hanno superato di due milioni l’iniziale offerta di sette dei capitolini e farebbero un operazione in sinergia con il Cagliari che lo terrebbe a titolo temporaneo fino a giugno. I sardi monitorano Radja Nainggolan che potrebbe arrivare dall’Inter per una cifra intorno ai 9 milioni.

Dal reparto centrocampisti i nerazzurri potrebbero lasciar partire anche Christian Eriksen, al momento le principali indiziate a prenderlo sembrano PSG, Arsenal e West Ham. In caso di partenza di entrambe potrebbe arrivare Rodrigo De Paul alla corte di Conte. Tra le squadre del massimo campionato italiano potrebbe esserci un giro di attaccanti: con Patrick Cutrone che lascerà la Fiorentina e tornerà al Wolverhampton che è disposto a cederlo in prestito su di lui Genoa, Sampdoria e Benevento.

I grifoni pensano anche a Lammers che sta trovando poco spazio all’Atalanta ma devono prima far partire Scamacca che tornerebbe al Sassuolo ma solo di passaggio per andare al Milan che cerca un vice Ibrahimovic. I rossoneri monitorano anche Llorente.
Potrebbe poi lasciare la corte di Liverani, Gervinho per andare all’Inter o in Arabia. Al sul posto potrebbero arrivare Pinamonti proprio dai nerazzurri o Alberto Cerri in uscita dal Cagliari.
Per tutti gli altri aggiornamenti di mercato continuate a seguirci.

Alfonso Oliva

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

Start typing and press Enter to search