Salernitana, Iervolino: “Diritti TV? Noi, Fiorentina e Napoli favorevoli al canale di Lega…”
Fonte: Twitter US Salernitana 1919
A margine dell’assemblea della Lega Serie A sui diritti TV, il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha rilasciato delle dichiarazioni:
“La proposta dei broadcaster a mio avviso è molto bassa, non mi soddisfa. Noi come altre squadre abbiamo espresso grandi perplessità. lo spingo per il canale di Lega, serve coraggio e modernità, dobbiamo un modello nuovo di coinvolgimento verso le nuove generazioni ed è giusto che sia gestito da noi in termini sia commerciali che tecnologici”.
Che proposte vi sono pervenute?
“La migliore è comunque bassa rispetto alle attese. Purtroppo abbiamo un obbligo di riservatezza, ma è bassa. Quella di Sky-DAZN?Sì, io personalmente sono contraria. Lunedi prossimo faremo una nuova assemblea, siamo spaccati tra chi vede un futuro roseo stando in equilibrio così come oggi e chi ha coraggio di cambiare per un futuro differente”.
Il canale di Lega quindi non è l’ultima ipotesi?
“Abbiamo animi e sensibilità differenti, idem visioni, strategie e aspettative. Ci sono proprietari e manager, non c’è omogeneità totale ma serve rispetto e stima anche per chi la pensa differentemente. Noi, Fiorentina e Napoli abbiamo espresso chiaramente di essere a favore del canale di Lega”.
Mediaset c’è ancora?
“Parrebbe di no, sintetizzando. Niente gare in chiaro? Ci sono varie proposte, a me non soddisfa neanche quella più vantaggiosa di Sky-DAZN, figurarsi le altre”.
Altre soluzioni sui diritti tv?
“Non abbiamo aperto ad altre proposte, quelle dei fondi, sono soluzioni B e C. Anche l’ipotesi di condividere tra canale e broadcaster non soddisfa, aspettiamo lunedì e se le offerte non convincono apriremo la strada dei fondi”.
Angelo La Marca