Rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita
Rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita
FANTACALCIO: Dopo qualche giorno di meritata tregua, la Serie A è tornata e con essa i nostri consigli al fantacalcio.
LAZIO – ROMA: entrambi gli estremi difensori non affidabili per questo turno. Sponda biancoceleste Acerbi resta il solito pilastro difensivo; Milinkovic ed il ritrovato Luis Alberto possono fare il bello ed il cattivo tempo. Avanti Immobile obbligatorio schierarlo. Tra i giallorossi Mancini convince a pieno, Spinazzola potrebbe mettere in difficoltà Lazzari, mentre Veretout confermato da rigorista. Avanti Dzeko e Mkhitaryan piacciono più di Pellegrini.
BOLOGNA – VERONA: Tra gli uomini di Miha, De Silvestri dovrebbe ritrovare un posto sulla destra; Soriano alla ricerca del bonus perduto, Barrow ed Orsolini piacciono più di Palacio. Sponda veronese Silvestri da buon voto, ma occhio ad un Bologna affamato; Faraoni e Dimarco imprescindibili. Barak, Zaccagni e Kalinic schierabili.
TORINO – SPEZIA: Sirigu sta ritrovando pian piano la forma di un tempo, Izzo una certezza dietro. Singo da schierare soprattutto se è listato difensore, Linetty da sufficienza. Avanti ok a Verdi vicino al Gallo Belotti. Sponda ligure Pobega da 6, Farias e Gyasi a trascinare l’attacco vista l’assenza di Nzola.
SAMPDORIA – UDINESE: Audero da sufficienza piena, Candreva in formissima dopo il chiarimento con mister Ranieri. Avanti ok a Keità e Quagliarella. Sponda friulana Musso da schierare; De Paul, Pereyra e Lasagna potrebbero mettere in difficolta i blucerchiati.
NAPOLI – FIORENTINA: Ospina tra i pali non è più la certezza di inizio stagione, Koulibaly rientra dall’infortunio, piace anche Mario Rui per questa giornata. Lozano, Zielinski e Insigne proveranno ad illuminare il Maradona. Sponda viola Biraghi piace sull’out sinistro, Castrovilli ad inventare, Vlahovic ad impensierire una non brillantissima retroguardia azzurra.
CROTONE – BENEVENTO: entrambi i portieri potrebbero andare in difficoltà in quanto a gol subiti. Lato calabrese Pedro Pereira, Messias e Riviere sono gli unici schierabili. Nei campani allenati da mister Inzaghi, Glik da solita sufficienza, mentre avanti Insigne e Sau più di Lapadula.
SASSUOLO – PARMA: Consigli da buon voto ma da potenziale gol subito, Muldur (o Toljan) ok sulla destra, Ferrari da sufficienza. Maxime Lopez buona scelta in mediana, Traorè e Caputo quelli che offensivamente piacciono di più. Tra gli uomini di D’Aversa, Bruno Alves e Pezzella sono le uniche due opzioni difensive, Kucka e Kurtic da inserimento. Gervinho devastante in contropiede.
ATALANTA – GENOA: Sponda bergamasca consigliatissimo Gollini insieme al trio difensivo. I due esterni quasi obbligatorio metterli; Pessina, Ilicic, Zapata e Muriel senza alcun dubbio. Lato gialloblu poco da prendere e molto da evitare. Criscito ok perchè rigorista, ma occhio alla sufficienza che potrebbe non arrivare. Avanti più Shomurodov di Destro.
INTER – JUVENTUS: portieri che in partite del genere si esaltano ma subiscono anche gol. Tra gli uomini di Conte, De Vrij e Skriniar quelli che piacciono di più dietro. Hakimi confermatissimo, Vidal potrebbe ritrovare la “garra” perduta. Ok Lautaro e Lukaku. Nei bianconeri Bonucci schierabile anche se ultimamente pecca di attenzione, Rabiot vuole bissare il gol di domenica. Avanti si a Chiesa, Morata e Ronaldo.
CAGLIARI – MILAN: poco da scegliere nel Cagliari, Marin calcia i piazzati, Joao Pedro rigorista, mentre Simeone potrebbe trovare la zampata in area. Nei rossoneri Gigio Donnarumma consigliatissimo, Theo il solito treno. Calhanoglu e Ibrahimovic da schierare senza alcun tipo di remora.
Per la chicca di giornata voliamo al Mapei Stadium. Gervinho in partite del genere si esalta e trova molti spazi in contropiede contro una difesa non sempre attentissima come quella neroverde. Da non dimenticare che l’ivoriano è uno dei pupilli di D’Aversa.

Salvatore Sabella