Reina il leader, Hamsik la Mente, Insigne la classe , Higuain lo Spettacolo… Napoli stellare !

inigne 3Partiamo dall’atmosfera, 55mila cuori azzurri che mettono sotto pressione in prima battuta l’arsenale della Fiorentina , dodicesimo uomo e bellezza di questa città.

Veniamo descritti come i teppisti e gli ignoranti ma oggi come la maggior parte delle volte siamo simbolo di coerenza e di ”terrore” agonistico nei riguardi delle squadre avversarie, questa è la vera Napoli.

Oltre allo stadio c’era il numero 1, un armadio a 6 ante con pochi capelli che dava ordini da vero guerriero a tutti, uomo spogliatoio e di grande personalità, è lui : Pepe Reina.

Centrocampo idillico tra la fantasia di Hamsik e l’aggressività di Allan con i ”tocchetti” del ormai solito  Jorghino , reparto di fuoco .

Dell’attacco che dire, Higuain ricorda il migliore Ronaldo,il fenomeno intendo, gioca per gli altri e appena ha la palla non si fa ricordare due volte che è il Top Player della Serie A, butta giù la porta 99 volte su 100;al suo fianco il ”Magnifico” napoletano ,Insigne, che con la sua classe e con quella voglia di rivalsa sociale infinitamente bella ,da spettacolo con numeri impressionanti, infine c’è il poco nominato Callejon che fa il lavoro sporco, quel lavoro che fa rifiatare a turno, Hamik ,Insigne e Higuain, corre per tre lo spagnolo.

Napoli merita tutto ciò, guardiamo al Chievo e vinciamo ogni piccola ”battaglia” per poi arrivare a vincere la ”guerra”.

”Chiamale se vuoi emozioni”…

Giovanni Pisano

 

Start typing and press Enter to search