Raspadori: “Domani saranno importanti i minuti iniziali, avere continuità è fondamentale per un attaccante”
Dalla sala conferenze del SSCN Konami Training Center, Giacomo Raspadori ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita di Champions League contro l’Union Berlin. Ecco le sue parole:
Quanto ti dà autostima i tre goal consecutivi?
“Credo che l’avere continuità è fondamentale per qualunque giocatore. Per un attaccante se si riesce ad andare a segno ti dà ancora più autostima.”
Quando rientrerà Osimhen potete coesistere o farete staffetta?
“Penso sia una domanda per il mister, al di là di questo, io sono sempre stato a disposizione della squadra. La forza di questa squadra è trovarsi sempre a disposizione sapendo che il proprio momento può arrivare.”
Che cosa si può migliorare nella finalizzazione?
“C’è sempre da migliorare, la mentalità deve essere propositiva. Nell’ultima partita abbiamo sbagliato qualche scelta e il portiere ha fatto grandi parate, dipende da partita a partita. Per modo di gioco siamo una squadra che crea molto e dobbiamo migliorare nella finalizzazione.”
Raccontaci il rapporto con García
“Mi ha dato tanto, a partire dalla stima e la fiducia. Mi ha portato a poter essere utilizzato in più ruoli grazie alla continuità.”
Quanto ti è utile che Zielinski si alza per dettare il pressing?
“Quando trovi una squadra che si chiude e riparte è importante riuscire a muoversi tutti insieme. Il ruolo della mezzala può essere una soluzione in più, dobbiamo però capire i momenti del gioco. Per me la cosa più importante saranno i momenti iniziali.”
Qual è il pregio di García?
“Una delle cose fondamentali che dal primo giorno sono state trasmesse è che siamo i campioni d’Italia e questa cosa deve essere alimentata.”
Hai capito che sei il vice di Osimhen?
“Non ci sono vice di nessuno. La nostra mentalità è riuscire a dare il contributo alla squadra.”
Giovanni Sica