Quanto pesano i riscatti delle squadre di Serie A?

Il campionato italiano ha speso gran parte delle risorse già un anno fa.
Secondo Repubblica, solo l’ammontare dei giocatori riscattati dai prestiti è di 295 milioni di euro. In tutto, 34 acquisti senza cambi di maglia.
Con il Coronavirus questa situazione è gravata sul bilancio dei club, che si sono trovati a far fronte a necessità impreviste chiedendo alle banche di scontare in anticipo anche i crediti maturati sul mercato, come viene fatto da anni per i diritti tv.
Il valore delle insussistenze negative è importante e ha colpito molti club. L’Inter ha provato a ridiscutere i riscatti, senza successo, per Barella con il Cagliari e per Sensi con il Sassuolo. La Roma ha dovuto sborsare 16 milioni per Veretout della Fiorentina. Stesso discorso per il Milan con Kjaer e Saelemaekers, da 3,5 milioni a testa. Operazioni più pesanti per Torino o Genoa, legati ai 18 milioni dei riscatti di Verdi e Pinamonti. Sette acquisti con riscatto per il Parma con Inglese e Karamoh, Grassi e Pezzella, Hernani e Kurtic, persino il portiere Sepe, con una speso in tutto di quasi 52 milioni.
I piani di investimento sono completamente saltati, le spese già sostenute hanno ridotto le capacità dei club, che per questo ricorrono ad acquisti a esborso zero. Esempi sono Bonaventura e Pedro, Sanchez, Mkhitaryan arrivati all’Inter e alla Roma a costo zero dopo la chiusura dei loro contratti con Chelsea, United e Arsenal.

Valerio Petrosino

2 Comments

  • track with pin shop
    2 mesi ago Reply

    46882 839489These kinds of Search marketing boxes normally realistic, healthy and balanced as a result receive just about every customer service necessary for some product. Link Building Services 940881

  • nova88
    23 ore ago Reply

    835665 886073Thank you for writing this tremendous top quality post. The data in this material confirms my point of view and you truly laid it out nicely. I could never have written an article this great. 260694

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search