Prewiev 5° giornata di Serie A: tutti i nostri fantaconsigli

La quinta giornata di Serie A è alle porte, e con essa anche tutti i nostri consigli di giornata per le vostre fanta formazioni:
SASSUOLO – TORINO: Al Mapei stadium va in scena l’anticipo serale del Venerdì. La retroguardia neroverde dà sempre molte incertezze, motivo per cui vi consigliamo di evitarla in blocco, con il solo Muldur che potrebbe garantire spinta sulla destra. Locatelli da buon voto, da schierare in toto Berardi, Djuricic e Caputo. I granata non stanno vivendo un buon momento. Sirigu da buon voto ma prende troppi gol, Nkolou al momento non dà certezze, Linetty e Verdi potrebbero essere le armi in più in mezzo al campo. Il gallo Belotti una garanzia.


ATALANTA – SAMPDORIA: Nella Dea Gasperini attuerà qualche cambio, quindi occhio ai vari rimpiazzi. Sportiello ok, ma occhio sempre alla tenuta difensiva dei suoi. In difesa quello che più ci rassicura è Toloi, che ha una buona propensione anche alla zona bonus. Gosens dovrebbe rifiatare, spazio a Mojica, Hateboer quando gioca è sempre schierabile. In mezzo al campo più Pasalic di De Roon. Non esitate a dare fiducia ad Ilicic in avanti. Nei blucerchiati convince il solo Fabio Quagliarella, supportato da Gaston Ramirez e dal baby gioiellino Damsgaard.


GENOA – INTER: Nei liguri c’è ben poco da prendere. Ghiglione potrebbe dare un po di spinta sull’out destro, mentre Pandev potrebbe dare un po’ di esperienza offensiva. Nei nerazzurri Handanovic va obbligatoriamente schierato, D’ambrosio e De Vrij convincono più del rientrante Bastoni. In mediana Arturo Vidal ha voglia di riscatto dopo qualche uscita non all’altezza delle aspettative. Lautaro e Lukaku titolari inamovibili.


LAZIO – BOLOGNA: Nei biancocelesti Reina potrebbe prendere il posto di Strakosha tra i pali. In difesa il solito a dare garanzie è Acerbi. In mediana Milinkovic è in dubbio, schieratelo con copertura. Promossi senza pensarci Luis Alberto e Immobile. Negli emiliani evitate in toto la difesa. Svamberg e Schouten potrebbero andare in sofferenza, Orsolini, Barrow e Soriano schierabili, ma non riponeteci troppe aspettative.
CAGLIARI – CROTONE: I sardi vengono dalla convincente vittoria contro il Torino di Domenica scorsa. In porta Cragno promosso, dietro se potete evitateli, non danno garanzie. Marin e Nandez in gran forma, promossi. Davanti inamovibile Joao Pedro, ancora fiducia a Simeone, e perché no, anche a Sottil. Nei calabresi Pedro Pereira potrebbe garantire spinta sulla fascia, Vulic propositivo, ma l’unico ad ispirare è il bomber Simy.


BENEVENTO – NAPOLI: Derby campano tra gli ex compagni di squadra Inzaghi e Gattuso. Nei giallorossi sconsigliato neanche a dirlo il reparto difensivo, gli unici ad essere in gran forma sono Caprari e Lapadula con l’aggiunta del fratello d’arte Roberto Insigne, entrato bene la scorsa a Roma. Nel Napoli si a Ospina, ma consapevoli che potrebbe subire gol, Di Lorenzo e Manolas convincono più di Koulibaly al momento. In attacco promossi tutti, da Insigne ad Osimhen.


PARMA – SPEZIA: Nei ducali Sepe da buon voto. In difesa quello che convince di più e Pezzella, che arriva facilmente al cross dall’out sinistro. A centrocampo Cyprien batte i calci piazzati, Kurtic e Kucka garantiscono inserimenti. Gervinho ha voglia di rivalsa. Negli spezini Diego Farias è l’uomo del momento, se non avete alternative schieratelo. Fiducia anche a Gyasi e Nzola.


FIORENTINA – UDINESE: Nella viola evitate se potete Dragowski, Milenkovic e Pezzella da schierare più di Caceres. In mezzo al campo Callejon ispira, Bonaventura alla ricerca del primo gol con i toscani, mentre occhio a Castrovilli ed Amrabat in ballottaggio col rientrante Pulgar, Biraghi senza pensarci. Davanti più Ribery di Kouamè. Nei friulani De paul convince, Pereyra da buon voto, avanti Lasagna cerca il ritorno al gol.


JUVENTUS – VERONA: Nei bianconeri ritrova il posto tra i pali il polacco Szczesny, difesa in emergenza, Bonucci è l’unico a piacerci. Cuadrado da schierare perché garantisce spinta offensiva e cross. Kulusevski e Ramsey entrambi consigliati ma occhio che sono in ballottaggio l’unico con l’altro. Morata da schierare obbligatoriamente. Nei gialloblu Silvestri si esalta in partite del genere, ma verosimilmente non manterrà la porta inviolata. Gli unici a convincere sono Faraoni e Lazovic sulle fasce, con un occhio di riguardo a Nikola Kalinic, entrato molto bene nella scorsa partita col Genoa.


MILAN – ROMA: Big match di giornata è il Monday night tra Milan e Roma. Nei rossoneri Gigio Donnarumma si esalta in questo tipo di partite, in difesa piace solo Romagnoli, con il solito Theo che andrà come un treno sulla fascia. Kessiè da sufficienza. Davanti inamovibile il solito Ibra. Nei capitolini c’è emergenza difensiva, con Mancini positivo al covid e Smalling ancora ai box. Veretout schierabile anche perché rigorista, pellegrini con bonus nei piedi da calcio piazzato, mentre Spinazzola potrebbe creare molti grattacapi sulla sinistra. Davanti convincono più Mkhitaryan e Dzeko rispetto a Pedro.

Per la nostra chicca di giornata voliamo in Sardegna e andiamo a puntare su Riccardo Sottil, ala offensiva del Cagliari, che già nella scorsa partita a Torino ha sfiorato più volte il gol. Di Francesco ha dichiarato che ha molta fiducia nel giocatore e che di questo passo il +3 arriverà a breve. Magari proprio alla prossima in casa con il Crotone.

Salvatore Sabella

Start typing and press Enter to search