Preview 7a giornata di Serie A: tutti i nostri fantaconsigli

SASSUOLO – UDINESE: Al Mapei andrà in scena l’anticipo del Venerdì. Nelle fila neroverdi Consigli da buon voto ma con la possibilità del -1. Muldur potrebbe spingere molto sulla corsia destra, mentre occhio ai centrali che potrebbero andare in sofferenza. Locatelli doveroso schierarlo, Maxime Lopez ottima scommessa. In attacco si a Boga che deve ritrovare la zona bonus, per Caputo e Berardi attendete le ufficiali delle 19:30. Sponda friulani, difesa da evitare in blocco, si al solito De Paul, con un occhio di riguardo anche ad Ouwejan che spinge molto sulla sinistra. Davanti attendete le ufficiali, potrebbero essere schierabili sia Deulofeu che Okaka e Lasagna.


CAGLIARI – SAMPDORIA: Cragno schierabile, garantisce parate ma occhio al possibile malus. Sull’esterno zappa promette bene, più Nandez di Rog in mezzo al campo, con Marin che in caso di necessità può essere schierato. Davanti inutile dubitare di Joao Pedro. Sponda liguri, mister Ranieri dovrebbe rispolverare Antonio Candreva, dategli fiducia. Jankto in un ottimo momento di forma, Quagliarella e Ramirez potrebbero dar fastidio ai sardi.


BENEVENTO – SPEZIA: Montipò da buon voto ma occhio che potrebbero esserci gol da ambo le parti in questa partita. Letizia e Glik sono i pilastri, in mediana occhio a Viola che si ricandida per uno spezzone di gara, davanti fiducia a Roberto Insigne e Lapadula. Sponda Spezia Ricci potrebbe essere schierato, buon tiro ed ottima sostanza. Agudelo, Nzola e soprattutto Farias potrebbero infastidire i campani.


PARMA – FIORENTINA: Sepe evitatelo se potete, i ducali non hanno grande solidità difensiva. Bruno Alves scommessa sui calci piazzati. In mezzo al campo Kurtic garantisce inserimenti, Kucka è rigorista. Gervinho si solo se non avete alternative. Nella viola Dragowski attraversa un ottimo momento di forma, premiatelo. Milenkovic più di Caceres, Biraghi una garanzia. Pulgar si candida per un posto da titolare, rischia uno tra Bonaventura ed Amrabat. Castrovilli cerca riscatto, Ribery unica certezza offensiva.


LAZIO – JUVENTUS: E’ bufera in casa Lazio con il caos tamponi. Contro i bianconeri evitate tutto il reparto difensivo, potrebbero andare in confusione. Milinkovic ed il ritrovato Luis Alberto sono le certezze in mediana, Correa più di Caicedo ispira in attacco. Nei bianconeri Szczesny da confermare, Cuadrado in grandissima forma. A centrocampo fiducia a Dejan Kulusevski. Ronaldo una certezza, Morata schierabile ma occhio al ballottaggio con Dybala.


ATALANTA – INTER: Nei bergamaschi da evitare l’estremo difensore insieme ai tre di difesa che ultimamente stanno trovando numerose difficoltà. Hateboer potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Conte con la sua corsa. Davanti fiducia ad Ilicic, Gomez e Zapata. Nell’Inter valutate bene se mettere Handanovic, potrebbe subirne almeno uno. De Vrij piace più di Bastoni e Skriniar. Hakimi troverà spazio sulla corsia destra vista l’assenza di Gosens. Vidal merita un’altra chance, Barella attualmente inamovibile. Davanti perché no, fiducia a Lautaro e Sanchez qualora Lukaku non dovesse recuperare.


GENOA – ROMA: Liguri in netta crisi, poco da prendere se non il rigorista Criscito e l’esperto Goran Pandev. Nei giallorossi da schierare Mirante insieme a Smalling e Mancini. Sull’esterno neanche a dirlo fiducia totale a Leonardo Spinazzola mentre in mezzo al campo promossi Veretout e Pellegrini. Davanti schierate il trio delle meraviglie senza pensarci troppo.


TORINO – CROTONE: Schierate Sirigu, ha voglia di riscatto dopo la pessima prestazione contro la Lazio. Nkolou se gioca è da sufficienza, Vojvoda la scommessa. Ricardo Rodriguez magari con un po’ di fortuna potrebbe arrivare al bonus con un assist. Linetty e Lukic in buona forma, schierabili entrambi. Davanti il gallo Belotti ad occhi chiusi. Nel Crotone retroguardia da rivedere, troppi i gol subiti. Benali dà qualità, Cigarini buon voto. Simy se non avete alternative si può schierare.


BOLOGNA – NAPOLI: Squadra di Mihajlovic che non dà solidità per quanto riguarda la difesa. Dominguez da buon voto ma occhio che ha il giallo facile. Soriano da premiare per l’ottimo momento di forma, cosi come Musa Barrow. Nel Napoli Ospina o Meret da buon voto ma da possibile -1. Manolas e Koulibaly se sono in giornata garantiscono più della sufficienza. Politano, Insigne ed Osimhen piacciono più di un Mertens che deve ritrovarsi.


MILAN – VERONA: Donnarumma obbligatorio schierarlo, Romagnoli in difficoltà nelle ultime uscite, se non avete di meglio mettetelo senza problemi. Theo il solito treno, Kessiè vuole bissare il gol di Udine. Calhanoglu e Ibra sono quelli che convincono di più li davanti. Sponda Verona Silvestri potrebbe portare la solita sufficienza abbondante ma con almeno 1 o 2 gol subiti. Lazovic e Di Marco in buono stato di forma, Zaccagni attualmente va schierato. Kalinic se non avete alternative.

Per quanto riguarda la chicca del week end, quest’oggi voliamo alla Sardegna Arena di Cagliari. Mister Ranieri continua a dargli fiducia, nel derby non ha brillato, ma Gaston Ramirez dispone di ottima qualità e quel pizzico di genio che deve sempre caratterizzare un trequartista. Con una difesa ballerina come quella cagliaritana potrebbe arrivare in zona bonus partendo alle spalle di Fabio Quagliarella.


Salvatore Sabella

Start typing and press Enter to search