Preview 6a giornata di Serie A: tutti i nostri fanta consigli

CROTONE – ATALANTA: Da evitare in blocco tutto il reparto difensivo della formazione calabra, in mezzo al campo Benali e Vulic potrebbero metterci sostanza ma niente più, offensivamente Simy e Messias potrebbero mettere non poco in difficoltà la spesso disattenta retroguardia bergamasca. Nella squadra di mister Gasperini è prevista una sostanziosa rotazione, Sportiello vuole riprendersi dopo l’errore in Champions League, in difesa Palomino piace più di Romero; a centrocampo Pasalic si ma consapevoli che non giocherà offensivo come lo scorso anno, Hateboer e Mojica convincono; in avanti promossi a pieni voti sia Gomez che Muriel e Malinovski.


INTER – PARMA: Handanovic vuole continuare la striscia di imbattibilità, De Vrij convince più di Ranocchia e Kolarov, promossi a pieni voti gli esterni di mister Conte, mentre a centrocampo Barella convince più di Gagliardini. Eriksen dietro le punte da schierare; in attacco occhio che Perisic potrebbe affiancare Lautaro. Nel Parma convince ben poco, Hernani e Cyprien garantiscono intensità, ma potrebbero soffrire gli attacchi nerazzurri, Kucka si potrebbe rischiare in quanto rigorista, mentre Gervinho potrebbe essere l’asso nella manica contro la statica difesa interista


BOLOGNA – CAGLIARI: Sconsigliati i portieri in entrambe le compagini, si prevedono gol in questa partita. Negli emiliani De Silvestri potrebbe dar continuità alla prestazione di Roma, Svamberg porta qualità in mediana mentre offensivamente fiducia totale a Roberto Soriano coadiuvato da Musa Barrow, alla ricerca del ritorno al bonus. Nei sardi, difensivamente convincono solo Zappa e Godin, con il primo che garantisce spinta sull’out destro. In mezzo al campo si a Marin che tira punizioni e calci d’angolo, e non dubitate della forma di Nandez. Offensivamente inutile dire di schierare sempre Joao Pedro con Simeone che ha voglia di cavalcare la cresta dell’onda.


UDINESE – MILAN: Ritorni eccellenti in porta per entrambe le compagini, con Musso e Donnarumma che salvo imprevisti dovrebbero riprendersi il posto tra i pali. Nei friulani dietro dovrebbe tornare Stryger Larsen ma occhio che si ritrova sulla stessa fascia di Theo, Ouwejan potrebbe continuare a proporre spinta sulla fascia sinistra. Offensivamente si a De Paul con l’incognita Deulofeu che potrebbe partire dall’inizio. Nei rossoneri convincono Romagnoli ed il solito Theo. Kessiè con un po’ di fortuna potrebbe ritrovare il bonus tanto agognato mentre davanti si al trio Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic.


SPEZIA – JUVENTUS: Negli spezini ben poco da prendere, Ricci batte i calci piazzati, Agudelo, Nzola e Gyasi sono in forma ma potrebbero ben poco contro i bianconeri. Sponda Juve Szczesny dà sicurezza tra i pali, Cuadrado da confermare per stato di forma, ok a Kulusevski e Morata. Inutile dire che qualora ricevesse l’idoneità, Ronaldo è da schierare a tutti i costi.


TORINO – LAZIO: Torino in crisi di risultati, Lazio decimata dalle assenze covid. Nei granata potrebbe spingere Rodriguez sulla fascia sinistra mentre Linetty garantisce inserimenti centrali; si in avanti a Verdi e Belotti. Sponda Lazio da prendere il solito Acerbi, Milinkovic potrebbe prendere in mano le redini del gioco vista l’assenza di Luis Alberto. Correa va schierato insieme a Caicedo, occhio al jolly Muriqi.


NAPOLI – SASSUOLO: La squadra di Gattuso gode di un ottimo stato di forma, in porta Meret o Ospina da buon voto ma occhio all’attacco neroverde, Di lorenzo da schierare insieme a Manolas e Koulibaly; davanti fiducia totale a Politano ed Osimhen. Date fiducia a Mertens, potrebbe ritrovare il gol da un momento all’altro. Tantissime le assenze sponda neroverde, mister De Zerbi potrà fare reale affidamento sulla spinta di Muldur con Locatelli da buon voto in mediana. Davanti viste le possibili assenze di Caputo e Djuricic, convince il solo Berardi.


SAMPDORIA – GENOA: Derby della lanterna in quel di Marassi, da evitare se possibile entrambi i portieri. Sponda blucerchiata Yoshida da sufficienza, in mezzo al campo occhio al baby Damsgaard, mentre in avanti fiducia a Ramirez e Quagliarella. Sponda rossoblu Ghiglione arriva spesso al cross, Rovella potrebbe portare sufficienza mentre in avanti se proprio non avete alternative, spazio all’esperienza di Pandev.


VERONA – BENEVENTO: Nel posticipo del Monday night fiducia a Marco Silvestri, recuperato Gunter, mister Juric farà molto affidamento anche su Darko Lazovic; davanti si a Zaccagni e Kalinic, con un occhio di riguardo all’incognita Barak. Sponda Benevento, convince il reparto offensivo, con Insigne e Caprari che sono in un eccellente stato di forma, Lapadula solo se proprio non avete chances.

Dopo la scommessa vinta settimana scorsa con il gol trovato da Riccardo Sottil contro il Crotone, quest’oggi voliamo a Verona, con un Nikola Kalinic che, che, complici le assenze di Favilli e Di Carmine, troverà un posto dall’inizio al centro dell’attacco veronese. Chissà che non possa trovare anche il primo bonus con la nuova maglia.

Salvatore Sabella

Start typing and press Enter to search