Preview 3° giornata di Serie A: tutti i nostri fantaconsigli partita per partita

Il week end è alle porte, e con esso, anche una nuova giornata di Serie A con i relativi consigli su chi schierare nelle vostre formazioni al fantacalcio.
FIORENTINA – SAMPDORIA: Anticipo del venerdì sera quello che si terrà al Franchi. Nelle fila viola Dragowski da buon voto ma occhio che il gol subito è dietro l’angolo. In difesa e a centrocampo premiate Milenkovic e Castrovilli con un occhio anche a Jack Bonaventura alla ricerca del primo gol con la nuova maglia, in attacco si a Chiesa con l’incognita Vlahovic qualora partisse titolare. Nella Sampdoria sono in pochi quelli che potrebbero convincere; si alla new entry Antonio Candreva che potrebbe assicurare spinta. Difesa bocciata, mentre in attacco Ramirez e Quagliarella potrebbero ispirare solo se non avete scelta.
SASSUOLO – CROTONE: Qui Sassuolo. Convincenti le prime due uscite della squadra di De Zerbi, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. In difesa si ai due terzini Toljan e Muldur che potrebbero arrivare anche all’assist. In mediana Locatelli e Obiang da buon voto, ma chi ispira realmente sono i 4 davanti, promossi in blocco. Nelle fila calabre evitate tutto il reparto difensivo, mentre in mezzo al campo c’è il brasiliano Junior Messias che qualche sprazzo di fantasia l’ha mostrato nelle prime due uscite. In attacco la torre Simy potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia emiliana.
UDINESE – ROMA: Prime due uscite tutt’altro che soddisfacenti per la squadra di Gotti. Nei friulani gli unici a convincere sono il solito De Paul, trascinatore dei bianconeri ed il bomber Lasagna, che già a Verona era andato molto vicino alla realizzazione. Se non avete altra scelta si può schierare Musso che in partite del genere tende ad esaltarsi. Sponda capitolina Mancini e Kumbulla da sufficienza, convincono pienamente Veretout e Spinazzola. Più Mkhitaryan di Pedrito, fiducia a Dzeko.
ATALANTA – CAGLIARI: Atalanta straripante quella vista a Roma. Anche oggi consigliati in difesa Toloi e Palomino che sui calci piazzati potrebbero trovare anche la via della rete. Si ad Hateboer e Gosens insieme agli inserimenti di Pasalic. Promossi a pieni voti sia il Papu che Duvan Zapata. Sponda sarda, Cragno potrebbe garantire qualche parata di livello ma nulla di più. Difesa da evitare in blocco. Uniche due scommesse sono Nahitan Nandez e Joao Pedro.
BENEVENTO – BOLOGNA: Sponda giallorossa hanno iniziato molto bene Letizia e Caldirola, che volendo potrebbero essere confermati anche questa giornata. A centrocampo pochi bonus, mentre in attacco scalpitano per un posto da titolari Caprari e Lapadula. Sponda emiliana, gli uomini di Mihajlovic sono al completo. Skorupski un gol potrebbe prenderlo; piace De Silvestri, ma occhio alla spinta dei terzini campani. Sulla trequarti promossi a pieni voti Soriano e Skov Olsen accompagnati dal tandem d’attacco composto da Palacio e Barrow.
LAZIO – INTER: Big match di giornata è quello che vede affrontarsi allo stadio Olimpico la Lazio di Simone Inzaghi e l’Inter di Antonio Conte. Altamente sconsigliato il reparto difensivo biancoceleste, con il solo Acerbi pronto a dar battaglia. In mediana Cataldi e Leiva da ammonizione, mentre potrebbero far bene sia Milinkovic che Luis Alberto. Immobile è sempre un si. Nei nerazzurri Handanovic potrebbe subire gol, ma in partite del genere si esalta sempre. La difesa è sempre un’incognita dopo i 5 gol presi tra Fiorentina e Benevento. Sugli esterni ok sia ad Hakimi che a Young che si gioca una maglia con Perisic. Promossi Vidal e Sensi (occhio al ritorno al bonus di quest’ultimo). Davanti leggermente più Lukaku di un Lautaro che deve ritrovare la forma migliore.
PARMA – VERONA: Partita questa che si prospetta con non troppe reti segnate, entrambi i portieri potrebbero essere provati, ma per ovvie ragioni di rendimento meglio Silvestri di Sepe. Nei ducali Bruno Alves grida vendetta dopo la disastrosa partita di lunedì scorso, Pezzella potrebbe garantire spinta. Dal centrocampo in su intrigano solo i possibili inserimenti di Kucka e le sfuriate di Gervinho che potrebbero mettere non poco in difficoltà una difesa poco mobile come quella veronese. Sponda Verona Faraoni potrebbe continuare a far gioire i fantallenatori, mentre Lazovic rischia di non partire titolare. Veloso da bonus su punizione, mentre Barak intriga da trequartista. Favilli solo se non avete altra scelta.
MILAN – SPEZIA: I rossoneri reduci dalla storica trasferta portoghese nei preliminari di Europa League, potrebbero accusare un po’ di stanchezza. Donnarumma necessariamente consigliato, in difesa convince il solo Theo. In mediana Kessiè rigorista, Tonali da buon voto. Li davanti Calhanoglu senza pensarci, mentre occhio a Colombo in ballottaggio con Daniel Maldini. Sponda Spezia sono pochi i consigliati, Ricci in mezzo al campo potrebbe vendere cara la pelle, mentre Galabinov lì davanti farà reparto da solo.


JUVENTUS – NAPOLI: Posticipo della Domenica sera, nonché secondo big match di giornata, vedrà affrontarsi allo Stadium la Juventus e il Napoli. Nei bianconeri Szczesny garantisce buon rendimento. Più Bonucci di Chiellini mentre Danilo potrebbe andare in difficoltà. In mediana Bentancur ed Arthur potrebbero garantire solidità, mentre davanti promossi sia Ronaldo che il gioiellino Kulusevski. Tra gli uomini di Gattuso Koulibaly ha voglia di rivalsa dopo l’autogol allo scadere dello scorso anno. In mezzo al campo Zielinski potrebbe portare qualità ma rischia di essere lasciato troppo solo. Davanti occhio a Lozano, Mertens e Osimhen che con la loro rapidità potrebbero creare grossi grattacapi ai difensori di mister Pirlo.

La chicca di questa terza giornata sarà affidata al centrocampista ceco del Verona Antonin Barak che nelle prime due uscite ha agito immediatamente dietro le punte dimostrando anche di avere buoni tempi di inserimento. Totale fiducia in lui!


Salvatore Sabella

Start typing and press Enter to search