Premier League – Wolverhampton, Nuno Espírito Santo lascerà il club
Premier League – Wolverhampton, Nuno Espírito Santo lascerà il club

Il Wolverhampton ha reso noto che Nuno Espírito Santo al termine della stagione non sarà più allenatore del team, dopo quattro anni. Il comunicato:
I Wolves confermano che l’allenatore Nuno Espírito Santo lascerà il club, di comune accordo, dopo la partita di domenica contro il Manchester United.
In quattro stagioni al Molineux, Nuno ha portato i lupi in Premier League come campioni del campionato EFL e ha registrato il settimo posto consecutivo nella massima serie.
La sua squadra è diventata la prima a raggiungere i quarti di finale della competizione europea dopo quasi 50 anni e uscirà dal club come il quinto allenatore più longevo del dopoguerra.
Nuno ha dichiarato: “Dal primo giorno in cui siamo arrivati a Compton, la nostra ambizione era di fare un cambiamento positivo e spingere in avanti questa squadra di calcio, e sono orgoglioso di dire che l’abbiamo fatto ogni singolo giorno. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, lo abbiamo fatto con passione e lo abbiamo fatto insieme.
“In primo luogo, voglio ringraziare i tifosi, che hanno tutti avuto un ruolo così importante nell’aiutarci a raggiungere nuove vette per i lupi, e la gente della città, che ci ha abbracciato e ci ha fatto sentire a casa.
Ringraziamenti
“Naturalmente, voglio ringraziare tutto lo staff di Wolves, per il loro supporto e impegno totale, ogni singolo giorno.
“Soprattutto, voglio ringraziare tutti i giocatori con cui abbiamo lavorato dal giorno in cui abbiamo iniziato, per la loro lealtà, dedizione, duro lavoro e talento. Sono loro che ci hanno reso possibile questo fantastico viaggio.
“Domenica sarà una giornata molto emozionante, ma sono così felice che i fan torneranno a Molineux e possiamo condividere un ultimo momento speciale insieme, come un unico pacchetto”.
Il presidente esecutivo Jeff Shi ha dichiarato: “Nuno ci ha regalato alcuni momenti incredibilmente speciali a Wolves che non saranno mai dimenticati, ma ogni capitolo giunge alla fine.
“La sua lealtà e dedizione negli ultimi quattro anni è stata incommensurabile e non possiamo ringraziarlo abbastanza per i progressi che ha fatto per i Wolves.
“La domenica sarebbe stata già un giorno molto speciale, accogliendo i nostri tifosi per la prima volta in più di un anno; ma ora sarà anche un degno addio per qualcuno che rimarrà per sempre una parte importante della storia dei lupi “.
Foto: Instagram Wolverhampton
Alfonso Oliva
1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo
2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne
3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli
4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero
5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”
6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son
7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?
8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?
9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI
10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO
11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO
12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ
13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE
14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”