Postino ripreso mentre getta le lettere: identificato e denunciato

Venerdì 13 agosto-Nei giorni scorsi un postino di 33 anni è stato ripreso mentre gettava le lettere nell’immondizia. L’uomo è stato identificato e denunciato dalla Polizia di Stato.

Nei giorni scorsi il Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato un video, girato da un cittadino, dove un postino gettava le lettere in un bidone dell’immondizia. L’uomo di 33 anni ,già noto alle forze dell’ordine è stato identificato e denunciato dalla Polizia di Stato.

I poliziotti, che sono stati fermati da un uomo nella zona del rettifilo, hanno controllato all’interno dell’immondizia e hanno trovato le lettere. Dopo un confronto con le Poste Italiane, è stato appurato da chi erano state prese in consegna queste corrispondenze. Poste Italiane si è subito espressa in merito alla questione: “In merito al video circolato sul web che mostra un portalettere che disfa la corrispondenza, Poste Italiane stigmatizza con fermezza il comportamento del singolo dipendente e informa che sul fatto è stata avviata immediatamente un’indagine interna per accertare la responsabilità del gesto, al fine di adottare i più stringenti provvedimenti conseguenti. Come sempre, Poste garantisce la massima collaborazione a magistratura e forze dell’ordine nell’accertamento delle responsabilità. Naturalmente le mele marce ci sono in tutte le famiglie e in Poste Italiane vengono allontanate“.

Da ciò si evince chiaramente che l’uomo sarà licenziato, come aveva formalmente richieste il Consigliere Borrelli, quando aveva pubblicato il video.

Danilo Antignani

Start typing and press Enter to search