Pomigliano d’Arco, rissa tra ragazzine

Pomigliano d’Arco, rissa tra ragazzine

Lunedì 21 Giugno – Ennesimo atto di violenza tra i giovani
In provincia di Napoli, precisamente a Pomigliano d’Arco, sabato scorso alcune ragazzine hanno dato vita a una vera e propria battaglia a suon di bottigliate.

All’improvviso una delle ragazze ha lanciato una bottiglia contro una “rivale”, la quale ha immediatamente reagito scatenando così una vera e propria rissa. Le persone intorno, quasi tutti senza mascherina e senza rispettare la distanza di almeno un metro, sono rimasti impassibili e hanno addirittura filmato il tutto, mettendolo tempestivamente sui social.

Alcuni cittadini, con un maggiore senso civico , hanno conseguentemente bloccato le ragazzine mettendo fine a tutto. Ora i Carabinieri del comando di Castello di Cisterna si occuperanno delle indagini analizzando i video fatti da alcuni residenti della zona.


Possiamo fare qualcosa per arrestare questi episodi di violenza?


Sono ormai all’ordine del giorno questi episodi, che durante il weekend si intensificano maggiormente. È difficile trovare un colpevole in queste circostanze. Sicuramente, però, se delle ragazzine fanno delle risse tra di loro, rischiando di ferire un’altra persona, possiamo certamente dire che le istituzioni hanno completamente fallito.

Dalla politica, che una volta terminata la scuola non prevede attività formative, educative ma al contempo divertenti per i ragazzi, alla scuola che troppo spesso non si sforza di comprendere le difficoltà che possono avere determinati giovani per lo più adolescenti in un’età già di per sé complicata, accentuata maggiormente dalla pandemia. È un problema complesso, ma che va affrontato, prima che la situazione degeneri ancor di più e ci rimetta la vita qualcuno, come purtroppo è già successo in passato.

Danilo Antignani

Start typing and press Enter to search