Politano: “Ho sentito DiLo, è carico!” Mazzocchi: “Napoli, un sogno” Ngonge: “Ruolo? Pronto a tutto” Rrahmani: “Sudare la maglia? Non c’è dubbio, il minimo…”

Fonte: Twitter Official SSC Napoli

In casa Napoli giorno di incontri tra tifosi e giocatori nel ritiro di Dimaro. I protagonisti Politano, Mazzocchi, Ngonge e Rrahmani.

Politano:

“Sappiamo che il ritiro sarà duro, dobbiamo dare tutto in questo inizio di stagione. Il mister è sempre carico, il lavoro è sempre quello, speriamo che i risultati siano quelli dell’Inter. Futuro Osimhen? Non dipende solo da noi, sappiamo la sua importanza ma dobbiamo anche accettare le scelte di un compagno. Per il momento è ancora qui e ce lo godiamo. Sicuramente siamo partiti con grande entusiasmo, quest’anno dobbiamo fare un altro tipo di campionato rispetto all’anno scorso. Altri cori anti Juve? Se è possibile sì, evitando un’altra multa possibilmente. Di Lorenzo l’ho sentito, ha fatto la scelta giusta di restare, è carico, ora è in vacanza darà il massimo quando tornerà. Dispiaciuto per il Mondiale, lavorerò per il prossimo. Sull’anno scorso fatico a darmi risposte, anche noi ci siamo chiesti cosa sia successo. Ora dobbiamo pensare a quest’anno. Spalletti e Conte sono due grandissimi allenatori. Spalletti qui ha fatto la storia, poco da dire. Conte è arrivato adesso e fin qui ha una buona leadership. L’anno prossimo saprò dire chi dei due lo è di più. Nella preparazione fisica c’è tanta differenza con l’anno scorso, sappiamo come lavora Conte. Ora stiamo soffrendo, ma poi ne trarremo giovamento.”

Mazzocchi:

“Vedevo il Napoli come un traguardo lontano, ma con tanti sacrifici ci sono arrivato. La società ha un progetto per questo e ci sta già pensando. Nessun bambino deve smettere di sognare, se si vuole si può arrivare in alto. Quando il Napoli mi ha comprato sono scoppiato in lacrime e l’ho detto subito ai miei genitori. E’ stata un’emozione incredibile. Più spazio? Non devo chiedere nulla al mister, ma convincerlo durante gli allenamenti dando tutto. Io sto dando fino all’ultima goccia di sudore, per me questa maglia è qualcosa che non potete immaginare per quello che provo. Più emozionante il Napoli che mi chiama o la nascita di mia figlia? Mia figlia è imparagonabile, ovviamente. Scudetto? Le altre sono forti, ma lo siamo anche noi.”

Ngonge:

“Preferisco giocare a destra, come sempre. Conte? Non è facile allenare squadre grandi, questo parla per lui. Prima col Verona? Andremo lì per vincere! Posso giocare in tutti i ruoli davanti, per il momento sono a destra, vedremo dove mi metterà il mister. A destra o a sinistra, nei due trequartisti mi trovo bene. Dove mi metterà il mister io giocherò. Mi sono infortunato subito qui a Napoli lo scorso anno, sto lavorando per ritrovare il livello di Verona, sono sicuro che lo troverò. Lo scudetto lo vogliamo anche noi.”

Rrahmani:

“Spaventato dall’Amma faticà di Conte? Dobbiamo partire forte e tornare dove dobbiamo tornare. All’inizio non stiamo facendo tanto gioco, facciamo più lavoro fisico. I nuovi giocatori scelti sono molto forti. Sono tutti giocatori forti i nuovi come ho detto prima. Per la difesa a 3 dobbiamo automatizzare i movimenti e cercare di capire quello che vuole il mister. Koulibaly o Kim? Difficile paragonarli perché Kalidou ha fatto tante stagione a grande livello qui. Sudare la maglia? Non c’è dubbio, è il minimo che puoi fare per questa maglia. La lettera di Di Lorenzo? Molto bella, aspettiamo il nostro capitano. L’attaccante più forte? Uno di questi è Osimhen, anche Rashford mi ha impressionato. Braccetto destro o centrale? Ho fatto bene in entrambi i ruoli a Verona, sono pronto. Chi vince lo Scudetto? Napoli.”

Angelo La Marca

Start typing and press Enter to search