PlayStation 5: vicino il lancio sul mercato, tutte le news ufficiali

PS5 arriverà sul mercato a breve, la data del lancio è prevista per il 10 Novembre.
Sony ha deciso di produrre due versioni differenti, analizziamole nel dettaglio.

Standard: classica edizione di sistema videoludico in grado di poter riprodurre giochi dai dischi attraverso un lettore interno. Retrocompatibilità con quasi tutti i titoli della generazione precedente, sprovvista di software necessario per la capacità di eseguire games realizzati per PS1, PS2 e PS3. Il prezzo di mercato sfiorerà i cinquecento euro.

Digital: stesse caratteristiche della versione appena raccontata ma con un’unica grande differenza, sarà possibile giocare soltanto ai giochi in formato digitale. Questo modello, infatti, è sprovvisto di lettore fisico. Costo differente, quattrocento euro.

Audio 3D, Blu-Ray Ultra HD e output in 8K, renderanno unica la qualità di riproduzione dei contenuti multimediali.
La grande potenza della CPU, accompagnata da prestazioni sensazionali della SSD, permetterà agli appassionati di godere a pieno della nuova tecnologia progettata da Sony.

Le ultime indiscrezioni, sembrerebbero confermare l’altissima somma di denaro richiesta per l’acquisto di un singolo titolo. Quelli annunciati, infatti, sono accomunati dal prezzo di listino di ottanta euro.

La grande azienda di Tokyo ha deciso di offrire un gran numero di accessori, dai caricatori wireless fino ad arrivare ai prodotti per sbizzarrirsi con la tecnologia dello streaming.
Il nuovo controller DualSense sarà incluso nella confezione della console, reperibile anche singolarmente al prezzo di settanta euro.
Costo altissimo anche per le cuffie PULSE 3D, capaci di rimuovere il fastidioso sottofondo che spesso incide sulla qualità audio raccolta dal microfono. Inoltre, troviamo la Charging Station del DualSense, dispositivo che permette la ricarica contemporanea di due joystick.
Concludiamo con il Media Remote, un telecomando utile per rendere meno stressante la ricerca di film e serie TV desiderate dall’utente.

È tutto pronto, la nuova generazione sta per prendere il sopravvento. PlayStation 5 rivoluzionerà l’idea di videogames garantendo una realtà sempre meno virtuale.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search