Paroladeltifosobet Euro2020

Ci risiamo, dopo alcune settimane di stop, eccoci con un nuovo appuntamento di Paroladeltifosobet, il primo sugli Europei

GIRONE A: Il primo gruppo da analizzare è quello che ha come protagonista l’Italia. Gli azzurri, che inaugureranno la competizione, sfideranno la Turchia, mentre l’altro incontro  del girone sarà Galles-Svizzera. 

ITALIA-TURCHIA: Ad inaugurare Euro 2020 sarà l’Italia che sfiderà là Turchia. Gli azzurri dopo la mancata qualificazione ai mondiali del 2018 avranno gran voglia di far bene. 

Sono 28 i risultati utili consecutivi per la squadra di Mancini, nelle quali ha ottenuto 22 vittorie e soli 6 pareggi, dimostrando grande solidità in fase difensiva e ottima efficacia in fase offensiva. Il tridente azzurro, accompagnato dai 2 laterali difensivi e le due mezzali, ha dimostrato grandi qualità, e partita dopo partita le occasioni da rete sono sempre di più. 

Di fronte non ci sarà un’avversario semplice, infatti la Turchia di Calhanoglu e co. nelle ultime venti partite ha ottenuto appena due sconfitte. La squadra allenata da Gunes predispone di diversi calciatori di qualità, oltre al 10 del Milan, vi sono anche Under e Ylmaz, fresco campione di Francia. Anche in difesa ci sono nomi importanti, su tutti Demiral e Soyuncu. 

Dunque gli azzurri partono con il favore del pronostico ma la vittoria non è del tutto scontata. La Turchia non ha mai battuto l’Italia, e per lo più nelle ultime 4 partite di apertura dell’Europeo, ha sempre perso. 

Dunque i pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

1X+Over 1.5/ Casa 1-3

GALLES-SVIZZERA: La seconda sfida del girone A è tra Galles e Svizzera. 

I ragazzi allenati da Petkovic hanno dimostrato grande solidità nelle ultime gare infatti oltre alle 6 vittorie consecutive hanno ottenuto anche un pareggio contro la Spagna dominando per larghi tratti l’incontro. Il 3-4-3 Svizzero è contraddistinto dalla grande gamba degli esterni come Mbabu, Zuber e Shaqiri, ma nello stesso tempo di una grande solidità difensiva formata da 2 linee molto strette che creano una cerniera davanti l’area di rigore difesa da Sommer.

Il Galles rappresenta la cenerentola del girone, a causa dei pochi nomi di valore presenti nella rosa gallese. Il punto di riferimento è sicuramente Gareth Bale, supportato da Ramsey e James, giovane esterno dello United. 

X2+MultiGol 1-4

GIRONE B: La favorita nel gruppo B è sicuramente il Belgio, subito dopo la Danimarca e la Russia, mentre la cenerentola del girone è la Finlandia. 

DANIMARCA-FINLANDIA: I danesi in questo match sono i favoriti, sia per le qualità tecniche individuali superiori agli ospiti, sia per la grande continuità che il gruppo di Hjiulmand ha dimostrato fino ad ora. Infatti dal settembre 2018 la Danimarca ha subito appena due sconfitte, contro il Belgio in entrambi i casi. Gli uomini chiave sono Eriksen, Poulsen, Kjaer e Braithwaite. 

La Finlandia, al contrario degli avversari, vive un momento di crisi, infatti sono 6 le gare senza vittoria e 3 le sconfitte di fila consecutive. Inoltre questa gara sarà l’esordio assoluto negli Europei per la squadra di Kanerva. 

I pronostici di Paroladeltifosobet per quest’incontro sono: 

1/Casa 2-4

BELGIO-RUSSIA: La nazionale di De Bruyne e co. sfiderà la Russia all’esordio di Euro2020. Nelle qualificazioni per arrivare a questa competizione la squadra di Martinez ha realizzato 40 subendone solo 3. L’attacco esplosivo dei diavoli Rossi ci regalerà grande spettacolo già da questa gara. Di fronte però ci sarà la Russia, una squadra difficile da affrontare che non possiede tante individualità, ma la forza di questo team è il gruppo. Infatti già nei mondiali 2018 si vide questa grande qualità, ma la cavalcata degli Orsi si fermò ai quarti di finale, dopo aver eliminato nel turno precedente la Spagna. 

I pronostici di Paroladeltifosobet per quest’incontro sono: 

1X+Under 4.5/Casa 1-3

GIRONE C: Il girone C è sicuramente uno dei più interessanti visto l’equilibrio tra le varie squadre. Eccetto la Macedonia, le altre tre, Olanda, Austria e Ucraina, sono quasi sullo stesso livello. 

AUSTRIA-MACEDONIA: Austria e Macedonia apriranno il girone C. Alaba e i suoi sono i favoriti per aggiudicarsi la partita, anche se nelle ultime 6 uscite hanno ottenuto una sola vittoria. Inoltre la squadra allenata da Foda non segna tanta, anche a causa dei pochi giocatori forti in fase offensiva. Di fronte ci sarà la Macedonia che, nonostante sia inferiore agli avversari, farà di tutto per conquistare punti che gli potrebbero regalare la qualificazione. Gli uomini chiave di questa nazionale sono Elmas e Pandev.

Per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

Casa 1-3

OLANDA-UCRAINA: La partita più affascinante del girone C è sicuramente questa che andrà in scena alla Cruijff Arena tra Olanda e Ucraina. 

I padroni di casa partono sicuramente favoriti e già nei gironi di qualificazione hanno dimostrato grandi qualità in fase offensiva, ma anche in fase difensiva con la coppia De Vrij-De Ligt. Dunque in tutte le zone del campo gli Orange sono fortissimi e punteranno sin dalla prima partita a far bene e cercare d’ipotecare la qualificazione. 

L’Ucraina di Shevchenko ha dimostrato di essere una buona squadra. Il suo 4-3-3 è molto qualitativo, con Malinovsky in regia, Zinchenko a tutto campo e Yarmolenko a dirigere l’orchestra in attacco. 

Sarà una grande sfida che potrebbe regalarci anche diverse reti, dunque i nostri pronostici per questa gara sono: 

1X+Over 1.5/MultiGol 2-5 

GIRONE D: Superare il Girone D non dovrebbe essere un problema per l’Inghilterra, che è anche una delle favorite per la vittoria finale della competizione. 

Anche la Croazia potrà dir la sua cercando di conquistare la qualificazione non impossibile agli ottavi. Infine ci sono la  Repubblica Ceca e la Scozia, che potrebbe essere la vera sorpresa di quest’Europeo. 

INGHILTERRA-CROAZIA: La nazionale Inglese affronterà subito un degno avversario come la Croazia. Entrambe le squadre sono composte da grandi calciatori. Per gli inglesi gli uomini di maggior rilievo sono ovviamente Kane, Sancho, il giovane fenomeno Foden ed il fresco campione d’Europa, Mason Mount. 

Anche la Croazia predispone di grande qualità rappresentata da Modric, Perisic, Pasalic, Ante Rebic e Kovacic. 

Le due compagini schierano lo stesso modulo, il 4-3-3, ovviamente con caratteristiche diverse. Gli uomini di Dalic tendono ad aspettare l’avversaria per poi ripartire, quindi formando una sorta di 4-5-1. Mentre il 4-3-3 di Southgate viene sviluppato in tutto altro modo: grazie alla forza dei due esterni bassi, l’Inghilterra in fase offensiva crea un 2-5-3 portando tutti gli uomini di qualità nella metà campo avversaria, cercando di chiudere l’avversario nella propria area. Quindi per questa gara non ci aspettiamo tantissimi gol e i pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

1X+Multigol 1-4/ Casa 1-3

REPUBBLICA CECA-SCOZIA: È dal Mondiale del 1998 che la Scozia non partecipava ad una competizione così importante. Robertson e co. hanno conquistato l’accesso agli Europei meritatamente e dunque dunque l’obiettivo principale è almeno superare la fase a gironi. Il 5-3-2 Scozzese ha dimostrato grande solidità nelle partite precedenti e la fascia sinistra composta appunto dal terzino del Liverpool e da Tierney é il punto di forza. Un altro giocatore di spicco è Mc Tominay.

La Repubblica Ceca parte leggermente favorita sulla carta grazie sia all’esperienza del Ct che anche alle tante qualità in fase offensiva rappresentate da  Patric Shick, Darida e Jankto. 

I pronostici di Paroladeltifosobet per questa gara, viste le caratteristiche di ambe sue le squadre sono:

Under 3.5

GIRONE E: La prima giornata di questo Girone E: Polonia-Slovacchia e Spagna-Svezia.

POLONIA-SLOVACCHIA: La nazionale di Paolo Sousa è reduce da una sola vittoria nelle ultime 7 gare. La squadra biancorossa utilizza come modulo di partenza il 4-4-2 con Zielinski schierato alto a sinistra e l’attacco guidato da Robert Lewandoski e Arek Milik.

La Slovacchia presenta pochi calciatori di qualità come Kucka e Hamsik a centrocampo o come Haraslin e Mak in avanti, ma nonostante ciò ha sempre dimostrato grande voglia, grande corsa e solidità fra i reparti. Queste caratteristiche contraddistinguono la Slovacchia e ciò è proprio il punto di forza del team. Non è una squadra che segna molto, ma subisce anche molto poco.

Dunque per questo motivo questa partita potrebbe regalarci tante emozioni ma pochi gol, quindi i pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

Under 3.5/ 1X

SPAGNA-SVEZIA: Le furie rosse hanno rivoluzionato la rosa ringiovanendola parecchio con gli innesti di Ferran Torres e Pau Torres, che hanno sostituito Sergio Ramos e David Silva, ormai “anziani”. Luis Enrique dovrà far bene per zittire la stampa che in un primo momento ha criticato le sue scelte. Il 4-3-3 spagnolo sarà guidato da Alvaro Morata con T.Alcantara che ha il compito guidare il centrocampo e dettare i tempi alla squadra. 

Di fronte ci sarà la Svezia con tante defezioni, infatti peseranno molto le assenze per infortunio di Zlatan Ibrahimovic e di Kulusevski. Nonostante ciò però nelle ultime 5 gare la squadra allenata Andersson ha sempre vinto. 

Dunque sarà una bella gara con i padroni di casa che avranno tutti i favori del pronostico dalla propria parte. Per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono:

1/MultiGol 2-5

GIRONE F: Infine l’ultimo girone, quello più bello, avvincente ed emozionante. Tre top team in un solo gruppo: Francia, Portogallo e Germania. La povera Ungheria con molte probabilità sarà la vittima sacrificale. 

UNGHERIA-PORTOGALLO

I padroni di casa, nonostante partono da svaforiti, avranno il pubblico dalla propria parte. Sarà una gara durissima, ma come ha già dimostrato nei match di qualificazione la squadra Ungherese non molla mai e lotta in ogni partita fino alla fine. Di fronte ci sarà il Portogallo guidato da Ronaldo, Felix, Bruno Fernandes e Bernando Silva. I nomi di talento sono tanti e i campioni in carica rispetto all’ultima competizione vinta, hanno migliorato in gran lunga la rosa. Dunque sicuramente non sarà una passeggiata, ma in un modo o in un altro gli iberici dovrebbero conquistare i tre punti. Quindi per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

2/X2+Over 1.5

GERMANIA-FRANCIA: Il vero e proprio big match di questa prima giornata degli Europei è il match dell’Allianz Arena di Monaco. 

Entrambe le compagini hanno due squadre mozzafiato, ricche di fenomeni come Mbappe, Kroos, Sane, Werner, Kante, Pogba ecc. 

Sarà una gara equilibrata, anche se i galletti francesi sono leggermente favoriti. Deschamps dopo la vittoria del Mondiale spera di fare la doppietta, ma non sarà facile siccome già dal girone la sua squadra sprecherà tante energie nell’affrontare due squadre di alto calibro. 

La Germania si affiderà al mix d’esperienza di Müller e Kroos con la freschezza di Werner e Gnabry. 

Per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

Under 3.5/X2

Come di consueto, vi lasceremo qui giù la nostra schedina con la speranza di farvi esultate insieme a noi. Sperando che i nostri consigli vi siano stati utili. In bocca al lupo a tutti e buon Europeo. 

FORZA ITALIA

Ernesto Minicone

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search