Paroladeltifosobet

Paroladeltifosobet

Paroladeltifosobet – Dopo la settimana che ha visto protagoniste le nazionali, con le final four e le varie qualificazioni per i prossimi Mondiali, si ritorna con gli impegni delle squadre di club. 

La Serie A riparte con il botto, subito due big e tanti scontri diretti validi per la zona calda della classifica. 

SPEZIA-SALERNITANA: Ad aprire l’ottavo turno di campionato, è lo scontro salvezza tra Spezia e Salernitana. I padroni di casa, reduci dal duro Ko di Verona, hanno totalizzato sin ora ben 5 sconfitte su 7 gare disputate. Inoltre la squadra di Thiago Motta non ha ancora conquistato un punto nel proprio stadio. Lo Spezia subisce almeno una rete da 24 gare consecutive, statistica negativissima pensando anche al proseguo del campionato.

Di fronte ci sarà la Salernitana che proprio nell’ultima gara ha conquistato la prima storica vittoria in Serie A, battendo il Genoa per 1-0. I Campani occupano la 18esima posizione a pari merito con i Liguri e questa gara potrà dire molto sul futuro del proprio allenatore. Nelle ultime 6 gare la Salernitana è sempre andata in svantaggio, recuperando una sola volta, nel clamoroso pareggio per 2-2 contro il Verona. 

Questa gara si presenta come un match che non indica un vero e proprio favorito, entrambe le compagini non potranno sbagliare, e chi sarà più cinico porterà a casa la vittoria. I pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

X1Tempo o X Finale/ Ospite 1-3

LAZIO-INTER: la seconda gara del sabato Italiano è la sfida dell’Olimpico tra Lazio ed Inter.

Il digiuno del campionato si interrompe con la sfida tra Sarri, presente dei biancocelesti, e Inzaghi, il passato della squadra laziale, ora all’Inter.

La Lazio è reduce dal duro Ko contro il Bologna per 3-0, che dovrà dare nuove cariche al team biancoceleste. Mentre la squadra dell’ex Simone Inzaghi è ancora imbattuta in campionato, avendo raccolto 5 vittorie e due pareggi, entrambi per 2-2. Questa stagione i nerazzurri realizzano molti più gol, ma la solidità difensiva è diminuita rispetto all’anno scorso. Questa gara potrebbe regalarci tantissimi gol, visto la tanta qualità che ci sarà sul terreno di gioco. Dunque i pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

Gol o Over/ Ospite 1-3

MILAN-VERONA: L’anticipo delle ore 20.45 di Sabato 16 ottobre è la sfida del Meazza tra Milan e Verona. 

Questa gara nella scorsa stagione è terminata in pareggio, 2-2, regalandoci tantissime emozioni e diverse reti. 

La squadra di Pioli sta avendo un rendimento da scudetto, ma gli infortuni in questa partita potrebbe fermare questo super trend positivo. I rossoneri dovranno fare a meno di Bakayoko, Messias, Theo Hernandez, B.Diaz e Maignan. Le condizioni di Ibrahimovic sono ancora incerte, e il campione svedese non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Nonostante ciò però il 12esimo uomo, la curva di San Siro, potrebbe aiutare il Milan in questa partita. L’ultima vittoria rossonera in casa contro i Veneti, risale al 2018, dopodiché ci sono stati due pareggi. 

Gli ospiti con la nuova gestione tecnica di Tudor, sono sin ora imbattuti in campionato. L’ultima vittoria per 4-0 ha dato ulteriori conferme sulle buone qualità tecniche di questa squadra. 

Quest’incontro potrebbe vedere ancora una volta diversi gol, anche se come già detto le assenze offensive dei rossoneri, potrebbero pesare sulle sorti della gara. I pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

1X+MultiGol 1-4/ Casa 1-3

CAGLIARI-SAMPDORIA: L’anticipo delle 12.30 è la gara della Sardegna Arena tra Cagliari e Sampdoria. 

I padroni di casa ancora devono provare il gusto del successo, occupando l’ultima posizione in classifica con appena 3 punti conquistati. Il cambio d’allenatore non ha inciso così come si aspettavano la società ed i tifosi. Un altro dato negativo della squadra allenata da Walter Mazzarri è la mancanza di clean-shet, infatti i sardi hanno sempre subito almeno un gol da inizio campionato.

Gli ospiti, nonostante le buone prestazioni disputate sin ora, hanno raccolto appena 6 punti frutto di 1 vittoria e 3 pareggi e altrettante sconfitte. Nell’ultima giornata i blucerchiati hanno pareggiato per 3-3 contro l’Udinese, facendosi rimontare per ben 3 volte.

Per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

Casa 1-3/MultiGol 2-5/ GOL

EMPOLI-ATALANTA: Alle 15.00, domenica 17 ottobre andrà in scena al Castellani la grande sfida tra Empoli e Atalanta. 

L’ultimo incontro in Serie A tra le due compagini, dell’aprile 2019, è stato lo 0-0 con più tiri tentati da quando il dato è a disposizione (2004/05): 50 conclusioni totali, di cui 47 dell’Atalanta. 

L’Empoli è una delle più belle rivelazioni della stagione. La squadra di Andreazzoli ha conquistato 6 punti nelle ultime 3 giornate, grazie ai successi contro Cagliari e Bologna che l’anno fatta volare ad un passo dalla zona europea.

L’Atalanta ha rallentato nelle ultime 2 giornate, pareggiando per 2-2 con l’Inter e perdendo per 2-3 contro il Milan. I successi ottenuti in precedenza consentono comunque alla Dea di mantenere il contatto con l’alta classifica. 

Per questa gara gli ospiti non dovrebbero avere tanti problemi a trovare la vittoria, in più questa gara potrebbe riservarci tantissime reti. Dunque i pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

Ospite 2-4/ 2

GENOA-SASSUOLO: Quello tra Genoa e Sassuolo è uno scontro che non riguarda solo il campo. Quello tra queste due compagini è uno scontro tra due filosofie di calcio e di finanza molto simili. Nessuna delle due compagini può essere propriamente contenta di quanto fatto vedere in queste prime 7 partite di campionato. Il Genoa si trova al 16esimo posto in classifica, dopo aver rimediato una vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte. Le ultime 3 partite giocate sono state abbastanza fallimentari per il Grifone, che ha realizzato solo 2 punti.

Parlando invece del Sassuolo, siamo stati sempre abituati a vederli lottare anche per i posti di metà classifica. Il sogno Europa League si complica per i neroverdi, che attualmente militano al 14esimo posto in classifica. 

La gara sarà un match molto combattuto che però potrebbe vedere gli emiliani favoriti, per il semplice fatto che con le buone prestazioni ottenute sin ora, non hanno quasi mai portato a casa il bottino pieno. Potrebbe essere l’occasione giusta? Dunque per Paroladeltifosobet i pronostici sono: 

Ospite 1-3/X2+Over 1.5

UDINESE-BOLOGNA: La fredda Udine torna a scaldarsi nel match domenicale tra i padroni di casa dell’Udinese, guidati da mister Luca Gotti, e il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Vedendo la partenza di queste due squadre in queste prime 7 partite, i due tecnici possono ritenersi almeno in parte soddisfatti. In parte perché dopo un grande avvio di campionato l’Udinese di Gotti non è riuscito a capitalizzare tutte le occasioni avute, trovandosi attualmente al 13esimo posto in campionato. Stessa cosa per il Bologna, che si trova attualmente al nono posto in classifica, dopo aver rimediato una vittoria nell’ultima partita contro la super Lazio di Maurizio Sarri. 

Mentre i padroni di casa prediligono un ottima fase difensiva, marchio di fabbrica della squadra friulana, gli emiliani lasciando diverse voragini difensive, ma in fase avanzato creano sempre tante occasioni, grazie alle qualità di Barrow, Soriano, Orsolini ed Arnautovic.

Per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono: Ospite 1-3/ Under 3.5

NAPOLI-TORINO: Questa settimana il Napoli si presenta al Diego Armando Maradona contro un agguerrito Torino. Le squadre si scontrano nella partita valevole per la giornata numero 8 di Serie A, con i Partenopei primi in classifica a punteggio pieno ed il Torino 11esimo in classifica ma con un allenatore che sa il fatto suo e sta cambiando la mentalità della sua squadra. Il Napoli di Luciano Spalletti arriva alla sfida del Diego Armando Maradona con la forza di essere la prima in classifica in Serie A. 18 goal fatti e 3 subiti: la difesa azzurra è un bunker con giocatori davvero in forma. Questo Napoli è attualmente la migliore squadra per possesso palla e tiri in porta, ed il suo gioco avvolgente soffoca gli avversari. Il Torino viaggia a metà classifica e specialmente in questo campionato è stato davvero sfortunato e decimato dagli infortuni. Basta pensare a quanto possa pesare l’assenza di un grande attaccante come Belotti, indisponibile da tempo. I granata nell’ultimo incontro ha perso il derby per 0-1 contro la Juventus, disputando però un’ottima prestazione. 

Già nella scorsa stagione Juric fece uno scherzetto con il suo Verona nell’ultima giornata di campionato che costò la Champions agli azzurri, allenati in quella circostanza da Gennaro Gattuso. Per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

MultiGol 2-5/ 1/ Casa 2-4

JUVENTUS-ROMA: Il secondo big match dell’ottava giornata è la gara dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma. 

I bianconeri stanno risalendo la china dopo una partenza ad handicap, caratterizzata dal pareggio con l’Udinese e dalle sconfitte contro Empoli e Napoli. La squadra di Allegri però ha saputo reagire, vincendo tre gare consecutive in campionato dopo l’1-1 col Milan e facendo bottino pieno nelle prime due partite di Champions League. Inizio di stagione positivo della Roma, in cui l’unica nota stonata è rappresentata dalla sconfitta nel derby. Per il resto i giallorossi hanno avuto un buon avvio in campionato, occupando attualmente la quarta posizione, e in Conference League tra turni preliminari e fase a gironi. Per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono: 

Casa 1-3/1X+Under 4.5

VENEZIA-FIORENTINA: L’ultimo incontro dell’ottava giornata di Serie A inizierà alle 20.45 di lunedì 18 ottobre quando Venezia e Fiorentina scenderanno in campo per sfidarsi in campionato. Tra le due squadre c’è una grande differenza, in primis anche nella posizione in classifica. La Fiorentina si trova infatti al quinto posto con quattro vittorie e tre sconfitte, mentre il Venezia è al diciassettesimo posto con una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Da notare anche che il Venezia non vince ormai da quattro partite di fila. Il Venezia e la Fiorentina non si scontrano da ormai 15 anni, infatti lo scontro diretto più recente risale al 2004, quando entrambe le squadre militavano in Serie B. In quell’occasione ad avere la meglio fu la Fiorentina, che si portò a casa una vittoria per 2-0. La partita ancora precedente fu nel 2003, sempre in Serie B, e finì con un pareggio per 1-1. 

Le due squadre esprimono un calcio offensivo, lasciando spesso campo agli avversari. Dunque per questa gara potrebbe uscire il segno Over o anche Gol. Per Paroladeltifosobet i pronostici sono:

Gol o Over/ 2 /X2+MultiGol 1-5

Come di consueto ecco la schedina consigliata da Paroladeltifoso:

Ernesto Minicone

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

Start typing and press Enter to search