Paroladeltifosobet

Paroladeltifosobet

Ed eccoci con un nuovo appuntamento di Paroladeltifosobet dove analizzeremo dettagliatamente questa 35esima giornata dalla Serie A Tim.

Il primo match in programma della 35esima giornata è Spezia-Napoli.

La gara del Picco, che andrà in scena sabato alle ore 15.00, sarà un crocevia per la stagione di entrambe le squadre. Come arrivano le due squadre?

Lo Spezia si trova in sedicesima posizione nella classifica di Serie A con 34 punti e possiede un vantaggio di appena tre lunghezze rispetto alla terzultima piazza occupata dal Benevento. La formazione di Italiano nelle ultime 12 partite ha sempre incassato almeno una rete a partita per un totale di 25 gol incassati con solo due vittorie all’attivo contro Crotone e Cagliari.

Lo Spezia ha la quarta peggiore difesa del campionato con 63 reti incassate. I gol segnati dalla formazione ligure sono ben 43, classificandosi al dodicesimo in questa classifica speciale. Il Napoli occupa il quinto posto in graduatoria con 67 punti e con un distacco di soli due punti rispetto a Milan, Juventus ed Atalanta.

I partenopei con 74 reti messe a segno hanno il secondo miglior attacco della Serie A a pari merito con l’Inter e dietro solamente rispetto all’Atalanta che ne ha segnati 79. Anche in difesa le cose stanno andando bene, infatti i 38 gol incassati collocano il Napoli al terzo posto tra le difese del campionato. Nell’ultima uscita la squadra azzurra è stata fermata da Cagliari in casa nei minuti finali della sfida.

Dunque come nel match d’andata le occasioni potrebbero essere tante, visto che entrambe le squadre giocano a viso aperto. Per questo motivo i pronostici di Paroladeltifosobet sono:

X2+Over 1.5/ MultiGol 2-5

giocata pesante:

Ospite 2-4(1.65)

risultati esatti:

1-2/1-1/0-2/1-3/2-2/0-2/1-4

UDINESE-BOLOGNA:

la gara della Dacia Arena è in programma sabato alle ore 15.00, in contemporanea con il match di La Spezia, che vedrà Udinese contro Bologna, due squadre ad un punto dalla matematica salvezza.

Come arrivano le due squadre al match?

L’Udinese arriva alla sfida con una rocambolesca sconfitta per 2 a 1 contro la Juventus, ma con i suoi 39 punti può dichiararlo salva per la prossima stagione. Il maggiore punto debole della squadra è la fase offensiva infatti con soli 39 gol realizzati si piazza al terzo posto tra i peggiori attacchi del campionato. La fase difensiva, invece, è sempre stato il punto di forza dei friulani in questa stagione, infatti le reti subite sono appena 46.

La squadra di Mihajlovic al momento ricopre la 12esima posizione in classifica. I risultati offensivi e difensivi si equivalgono come mostrano le 47 reti segnate e le 56 subite. Il Bologna ha sempre dimostrato di essere pericolosa in fase offensiva, creando tanto contro qualunque squadra, ma la difesa è molto fragile, dove spesso concede tanto agli avversari.

Dunque per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono:

Ospite 1-3/ MultiGol 2-4

giocata pesante:

X (3.20)

risultati esatti:

0-0/1-1/1-2/2-1/0-1/1-0

INTER-SAMPDORIA:

Sabato alle ore 18.00 andrà in scena a San Siro Inter-Sampdoria, dove ci sarà la festa dei nerazzurri che festeggeranno il 19esimo scudetto della loro storia.

Come arrivano le squadre al match?

L’Inter è già Campione d’Italia visto che quando mancano appena quattro giornate al termine del campionato ha un vantaggio di 13 punti sulle immediate inseguitrici. La formazione di Conte ha la migliore difesa del campionato con soli 29 gol incassati finora ed è in serie positiva da ben 18 partite con l’ultima sconfitta che risale proprio alla sfida contro la Sampdoria dell’andata. Inoltre nelle ultime 12 partite ha incassato solamente sei reti e anche in attacco le cose vanno benissimo con le 74 reti segnate ha il secondo reparto offensivo della Serie A.

La Sampdoria occupa il nono posto in graduatoria con 45 punti e con un vantaggio di soli due punti rispetto al Verona decimo. La difesa è il punto di forza dei blucerchiati che hanno incassato soli due gol nelle ultime quattro partite. In totale le reti subite sono 47, mentre le segnate 45, dimostrando comunque di essere pericolosa anche in fase offensiva.

Visto la poca importanza che potrà dare l’Inter al match, il risultato non sarà scontato, e gli ospiti potranno giocarsi la partita a viso aperto. Già con il Milan a San Siro Ranieri strappò un punto, importante per raggiungere l’obiettivo dei 50 punti fissato ad inizio stagione.

Dunque per questo match i pronostici di Paroladeltifosobet sono:

1X+Over 1.5/ MultiGol 2-5

giocata pesante:

Ospite 1-2(1.90)

risultati esatti:

2-1/2-0/3-1/1-1/1-2

FIORENTINA-LAZIO:

a chiudere il sabato calcistico della Serie A, è la sfida tra Fiorentina e Lazio al Franchi di Firenze alle ore 20.45.

Come arrivano le due squadre al match?

La Fiorentina si trova in quattordicesima posizione nella classifica di Serie A con 35 punti e con una distanza di quattro lunghezze rispetto al terzultimo posto occupato momentaneamente dal Benevento. La formazione viola paga soprattutto le distrazioni difensive, infatti ha subito ben 57 gol. I clean sheet stagionali sono solo quattro per la squadra di Iachini. I toscani hanno siglato ben 45 gol grazie ad un Vlahovic in super forma.

La formazione di Simone Inzaghi si appresta a giocare questa sfida con il vento in poppa. Sono quattro le vittorie nelle ultime cinque partite che hanno permesso ai biancocelesti di rientrare prepotentemente in zona Champions League che dista cinque punti. L’attacco rimane di buon livello anche se non ai livelli della scorsa stagione con 60 gol fatti, mentre sono 49 quelli subiti.

Dunque due squadre che mostrano di avere un reparto offensivo importante, ma con tante pecche nel reparto difensivo. Per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono:

Ospite 1-3/MultiGol 2-5

giocata pesante:

GOL(1.60)

risultati esatti:

1-2/1-3/2-2/1-1/3-3

GENOA-SASSUOLO:

L’anticipo domenicale delle ore 12.30 della 35esima giornata è la sfida di Marassi, tra Genoa e Sassuolo.

Come arrivano le due squadre al match?

Il Genoa si trova in tredicesima posizione nella classifica di Serie A con 36 punti. I rossoblù nelle ultime cinque partite hanno racimolato solamente quattro punti per merito di una vittoria contro lo Spezia, un pareggio contro il Benevento e di tre sconfitte con Lazio, Milan e Juventus. La formazione di Ballardini con i 40 gol segnati ha il quarto peggior attacco del torneo. Mentre in difesa i gol subiti sono 52, 11 di questi nelle ultime 5 gare.

Il Sassuolo occupa l’ottavo posto in graduatoria con 53 punti che mettono la formazione di De Zerbi in una posizione di classifica in cui lottare per un posto in Conference League con la Roma settima. Il punto carente dei nero-verdi è la fase difensiva, infatti i 51 gol incassati fanno si che la squadra di De Zerbi sia la seconda peggiore della parte destra della classifica dopo la Roma. D’altro canto in attacco le cose vanno benissimo e infatti le reti segnate sono 56, grazie ad un super Domenico Berardi che ne ha realizzati 15.

Vista la qualità offensiva degli ospiti potremmo aspettarci una gara ricca di gol.

Per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono:

MultiGol 2-6/ Ospite 1-3

giocata pesante:

GOL (1.58)

risultati esatti:

1-1/1-2/1-3/2-2/2-1

VERONA-TORINO: Match delicatissimo al Bentegodi tra Verona e Torino, una partita importantissima per gli ospiti in zona retrocessione.

Come arrivano le squadre all’incontro?

Il Verona vive un momento di forma pessimo, dove nell’ultime 5 partite non ha mai vinto. I dati difensivi sono brillanti, avendo incassato solo 42 gol in 34 partite, e confermandosi una delle migliori difese del campionato. In fase offensiva sono solo 41 i gol fatti, pochi rispetto alla media.

La squadra granata sta trovando continuità di prestazione: una sola sconfitta, con il Napoli, nelle ultime cinque partite. Le difficoltà maggiori si registrano in difesa, con il Torino che ha subito 56 gol in 33 partite. Sono appena sette i clean sheet stagionali. Migliori i dati offensivi con 47 reti segnate, più di Verona e Sampdoria.

Questa gara potrebbe essere molto equilibrata sia perché il Verona necessità una vittoria che manca da più di un mese, sia perché gli Ospiti non possono fare altre che conquistare punti per uscire definitivamente dalla zona calda. Dunque per quest’incontro i pronostici di Paroladeltifosobet sono:

Ospite 1-3/Under 2.5 1’T-Under 2.5 2’T

giocata pesante: X2+Under 4.5 (1.72)

risultati esatti: 0-0/0-1/1-1/0-2/1-2/1-0

BENEVENTO-CAGLIARI:

Domenica alle ore 15.00 andrà in scena un altro match delicatissimo in zona retrocessione, praticamente uno scontro diretto da dentro e fuori per Benevento e Cagliari.

Come arrivano le due squadre?

I ragazzi di Filippo Inzaghi non vincono da un mese, dall’incredibile trasferta di Torino contro la Juventus. Dopo quella clamorosa impresa sono arrivati due pareggi e quattro sconfitte. I padroni di casa hanno realizzato 37 gol, avendo dunque il secondo peggior attacco del campionato. Analogo è il discorso in fase difensiva, infatti i campani hanno subito 68 gol, meglio solo di Crotone e Parma.

Tutt’altro discorso per il Cagliari di Semplici. Il clamoroso pareggio di Napoli ha dato fiducia ad un collettivo ormai specializzatosi nelle rimonte finali. Il Cagliari è rimasto imbattuti nelle ultime 4 gare, ottenendo appunto un pareggio e tre vittorie. La squadra Sarda ha segnato 40 gol, pochi per le qualità della rosa, e ne ha subiti ben 57.

Essendo una partita da dentro fuori, questa gara potrebbe regalare diverse emozioni, ma potrebbe esserci anche tanto timore e pressione nei giocatori. Dunque per questa gara il pronostico è aperto a tre risultati ma i consigli di Paroladeltifosobet sono questi:

Ospite 1-3

giocata pesante: GOL(1.80

risultati esatti: 0-0/0-1/1-1/2-1/1-2

PARMA-ATALANTA:

Nel 35° turno di Serie A l’Atalanta chiede strada al Parma fresco di retrocessione per proseguire la propria corsa al secondo posto in campionato e, soprattutto, verso la terza qualificazione consecutiva alla Champions League.

Come arrivano le due squadre a questo match?

Il Parma di D’Aversa, dopo il Ko esterno con il Torino, ha salutato definitivamente la massima serie con quattro giornate d’anticipo. Il finale di stagione, dunque, può rappresentare l’occasione utile per dare spazio a chi ne ha avuto meno nel corso del torneo. I numeri sono disastrosi, infatti gli Emiliani hanno il peggiore attacco con 36 reti all’attivo, mentre la difesa é la penultima della classe, con 71 reti subite.

La Dea, nonostante sia imbattuta in campionato da ben 8 turni, ha pareggiato due volte nelle ultime tre uscite. Il riscatto è obbligatorio per continuare a sognare la Champions e confermarsi per la terza volta di fila nella competizione Europea più importante. La squadra di Gasperini ha il migliore attacco della stagione con 79 gol fatti, mentre in difesa ha concesso di più, subendo infatti ben 40 gol.

Per questa gara il successo degli ospiti dovrebbe essere abbastanza scontato, ed in più potrebbe anche essere una gara con tanti gol. Infatti i pronostici di Paroladeltifosobet sono:

Ospite 2-4/2

giocata pesante:GOL+OVER (2.25)

risultati esatti: 0-2/0-3/1-2/1-3/0-4/1-4

ROMA-CROTONE: Domenica alle ore 18.00 andrà in scena il match tra Roma e Crotone. All’Olimpico scenderanno in campo due squadre deluse da questa stagione.

Come arrivano le due squadre?

La Roma, dopo l’eliminazione in Europa League, dovrà riuscire a difendere, dal Sassuolo, il settimo posto. La squadra di Fonseca cercherà di ritrovare i tre punti, che mancano dalla sfida casalinga contro il Bologna dell’11 aprile. I giallorossi in attacco hanno sempre segnato tanto e creato tante occasioni, come si è visto anche nel match Europeo con lo United, infatti le reti all’attivo sono 58, mentre le subite 53.

La vera pecca della stagione è stata proprio la fase difensiva che ha riscontrato grossi problemi contro qualunque squadra. Il Crotone, ormai matematicamente retrocesso in Serie B, sicuramente non vorrà sfigurare all’Olimpico.

Nell’ultima giornata la squadra di Cosmi ha rimediato una sconfitta in casa contro l’Inter, vittoriosa per 2 a 0 grazie ai gol di Eriksen e Hakimi. Il Crotone occupa l’ultimo posto in classifica a quota 18 punti, a -2 dal Parma. I calabresi hanno la peggior difesa del campionato con 85 gol subiti, ma hanno segnato 42 gol, dato positivo che però non è bastato per la salvezza. La vittoria manca dalla trasferta di Parma, dove il Crotone si impose per 3-4.

Dunque per questa gara i pronostici di Paroladeltifosobet sono:

1/MultiGol 2-6

giocata pesante: Over 3.5 (1.95)

risultati esatti: 2-1/3-1/4-1/4-0/3-0/4-2

JUVENTUS-MILAN: Il big match della 35 esima giornata è sicuramente la sfida dell’Allianz Arena. Gara decisiva per la qualificazione alla prossima Champions League.

Come arrivano le due squadre al match?

La Juventus di Andrea Pirlo è reduce dal successo in rimonta contro l’Udinese per 2-1. I bianconeri con quella vittoria si sono riportati in zona Champions a pari merito con Milan e Atalanta. La Juventus, nonostante subisca almeno un gol da 10 gare consecutive, ha la seconda miglior difesa del campionato con 31 gol al passivo. In attacco la situazione non è brillantissima, infatti si trova al quarto posto con 67 gol realizzati, dietro Inter, Atalanta e Napoli.

Il Milan con il successo contro il Benevento è tornato alla vittoria. I rossoneri si trovano al quarto posto a pari merito con Atalanta e Juventus. In fase offensiva, dopo un grande inizio di stagione, la squadra di Pioli ha perso lucidità, infatti le reti segnate sono 62, 5 in meno dei bianconeri. In difesa le difficoltà sono tante. I rossoneri si trovano al quinto posto in questa speciale classifica, con 41 gol subiti.

Per questa gara lo spettacolo potrebbe essere tanto viste le qualità dei giocatori, ma l’importanza della gara non farà sbilanciare le due squadre, quindi potremmo aspettarci anche un incontro dove i gol non saranno tanti. Dunque i pronostici di Paroladeltifosobet sono:

1X+Under 4.5/ Casa 1-3

giocata pesante: X 1’Tempo(2.35)

risultati esatti: 0-0/1-0/1-1/2-1

Come di consueto ecco la schedina consigliata da Paroladeltifosobet. In bocca al lupo a tutti.

Ernesto Minicone

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – ParolaDelTifoso Instagram

Start typing and press Enter to search