Parola al Cittadino: Svolta nel processo Apicella; Chiuso il reparto covid; Incidente…

Parola al Cittadino: Svolta nel processo Apicella; Chiuso il reparto covid; Incidente…

Anche questa settimana sta per giungere al termine e come ogni sabato ecco la ricapitolazione di Parola al Cittadino con le principali notizie di cronaca del nostro territorio.

(Lunedì) Condanna di 62 anni per i rapinatori responsabili della morte di Lino Apicella
 

Lunedì, la Corte d’Assise di Napoli ha finalmente deciso le condanne dei malviventi che causarono la morte di Lino Apicella, poliziotto napoletano morto lo scorso 27 aprile

La corte è stata presieduta dal giudice Lucia La Posta, la quale ha inflitto 26 anni di carcere a Fabrizio Hadzovic (l’autista dell’Audi A6 che si scontró contro la volante) e 18 anni ad Admir e Igor Hadzovic.

(Martedì) Vaccino anti-Covid anche per i senzatetto

Da martedì 8 giugno, a Napoli sono partite le vaccinazioni anche per i quasi 2mila senzatetto.

Grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato attive sul territorio dell’Asl Napoli 1 Centro, il personale dell’Azienda Sanitaria Locale ha iniziato a vaccinare i cittadini senza dimora sulla base degli elenchi composti dalle associazioni di volontariato.

(Mercoledì) Suicidio da quasi 20 metri, ragazzo si butta dal quarto piano
 

La notizia risale alle 8 del mattino circa di mercoledì. Il quartiere di Fuorigrotta si è svegliato con le sirene del 118.

Dunque, un 31 enne sarebbe precipitato da un balcone di un bed&breakfast che si affaccia su via Giacomo Leopardi a Fuorigrotta, nei pressi della cumana. Il balcone era situato al quarto piano; le speranze di poter sopravvivere dopo il salto nel vuoto erano minime. Inutile il tentativo degli operatori del 118 di rianimare il corpo del ragazzo. Le indagini hanno fatto ipotizzare un suicidio.

(Giovedì) Chiude il reparto del Covid Center dell’ospedale Cardarelli
 

Giovedì 10 Giugno, il personale sanitario del reparto di terapia intensiva del Covid Center del Pronto Soccorso Antonio Cardarelli, ha finalmente annunciato la chiusura dei reparti, ormai diventati Covid-free, attraverso un video sulla piattaforma TikTok.
 
Nei post sui social, si possono leggere le date dell‘inzio della tragedia -8 Giugno 2020- e quella della fine -8 Giugno 2021-. Alla fine del video invece si nota la scritta “The End”, che rimanda al lieto fine di un film.

(Venerdì) Incidente al Vomero, muore un’anziana signora

Durante la mattinata di Venerdì, intorno alle ore 12, un’anziana 94enne è morta a causa di un incendio sviluppatosi nel suo appartamento.
 
Le fiamme sono divampate per cause ancora in corso di accertamento. Sono diverse le ipotesi anche da parte dei Vigili Del Fuoco e dei Carabinieri della stazione Vomero, che sono intervenuti dopo poco tempo. I sanitari del 118 avrebbero trovato la salma della donna carbonizzata, il corpo si sarebbe bruciato a causa del materasso.
Tra i primi indiziati vi è la figlia della donna, la quale viveva con la madre ma non era presente al momento dell’incidente.
 

Per questa settimana è tutto, Parola al Cittadino vi dà appuntamento a sabato prossimo, con un’altra settimana da raccontare!

Raffaele Accetta

Start typing and press Enter to search