Parola al Cittadino: Chiusa la storica pizzeria Reginella/ Si salva il ragazzo di Sant’Antimo/ 4 ragazzini restituiscono portafoglio

Ben ritrovati con la rubrica di cronaca “Parola al cittadino”.


•È più che opportuno aprire con la notizia di mercoledì, ovvero della morte del bambino di 11 anni, che si è lanciato dalla finestra della sua casa, in zona chiaia.
È altrettanto opportuno specificare, che questa notizia volutamente non è stata inserita nei titoli. Ciò per non far pensare minimamente che una notizia del genere possa essere utilizzata dal sottoscritto e da Parola del tifoso come strumento “acchiappa-like”,( a differenza di quanto si è potuto vedere tra i media).
Stanno indagando gli investigatori, in quanto si starebbe valutando un’ipotesi, secondo la quale potrebbe trattarsi di una challange. Il messaggio del bambino, inviato alla madre prima di compiere il gesto, fa riferimento ad un uomo col cappuccio. Quanto è accaduto ha sconvolto la città, e per chiunque abbia un cuore pulsante, sono notizie che si fa anche difficoltà a scrivere. Ma ciò deve soprattutto far riflettere, su quanto i social e gli smartphone possano essere pericolosi attualmente, soprattutto per chi ha una certa età.

•Notizia meno “saliente”, ma comunque importante da evidenziare, è ciò che di positivo è accaduto domenica scorsa. 
Quattro ragazzini, di cui uno soltanto maggiorenne, hanno ritrovato un portafoglio nel puteolano. Dopo qualche chiamata hanno dato appuntamento al proprietario ad un bar e hanno restituito il denaro e il portafoglio senza volere nulla in cambio. 

•La scorsa settimana avevamo parlato del tragico episodio del ragazzo di Sant’Antimo, al quale sono stati sparati sette colpi di pistola alle gambe.Positivo ciò che si è venuto a sapere martedì. 
Gaetano Barbuto Ferraiuolo si è risvegliato dal coma. Nonostante l’amputazione delle gambe. Ad annunciarlo è il Corriere della Sera.Intanto, gli aggressori sono ancora a piede libero, dal momento che non sono stati ancora individuati.

•Chiusa invece la famosa pizzeria/ristorante Reginella, a Posillipo.
La notizia è del 1 ottobre (l’altro ieri)Sette denunciati dalla Guardia di Finanza per bancarotta fraudolenta. Se ne sta occupando il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, e si attendono aggiornamenti in merito.

•Chiudiamo con quanto accaduto ieri all’ Ospedale del Mare.Dei malviventi hanno rapinato una guardia giurata, nel primo pomeriggio.Il vigilante era in servizio e ha subito l’azione da parte dei due malviventi che lo hanno bloccato e si sono impossessati della sua arma e delle chiavi della sua auto.

Raffaele Accetta

Start typing and press Enter to search