Parola al Cittadino: Attenti ai falsi agenti di vendita; Furto-14 bottiglie di liquore; Scuole Chiuse…
Parola al Cittadino: Attenti ai falsi agenti di vendita; Furto-14 bottiglie di liquore; Scuole Chiuse…
Eccoci con un’altra settimana da raccontare, vediamo subito le notizie della nostra rubrica di cronaca Parola al Cittadino!
Fa firmare falsi contratti del gas (lunedì)
Durante la mattinata di lunedì, diversi agenti di Polizia hanno fermato a Piazza Vittorio (nei pressi di Secondigliano), un uomo alla guida di un’auto, sprovvisto di patente ed in possesso di un falso tesserino da agente di vendita.

Il cittadino 29enne aveva fatto firmare una decina di modelli di proposte per la fornitura del gas.
L’uomo è stato denunciato per sostituzione di persona, uso di atto falso e ricettazione.
Maxi-sequestro di merce (martedì)
Martedì mattina c’è stato un maxi-sequestro di merce contraffatta a Napoli centro. Le forze dell’ordine hanno effettuato un intenso servizio di controllo del territorio contro l’abusivismo commerciale nell’area mercatale di via Santa Candida.
Sono stati molti i venditori abusivi che, alla vista delle forze dell’ordine, si sono dati alla fuga. In tutto sono stati sequestrati circa 8mila supporti ottici, 5.020 capi d’abbigliamento e 56 banchetti di esposizione merce.
Furto di alcolici in un supermercato (mercoledì)
Mercoledì pomeriggio, durante un servizio di controllo, gli agenti dell’Ufficio di Prevenzione Generale, sono intervenuti in via Argine per la segnalazione di un furto all’interno di un supermercato.

Fortunatamente al momento dell’arrivo sul posto, erano già intervenuti gli addetti alla sicurezza del supermercato, bloccando una delle uscite e due uomini, i quali avevano nascosto nei loro giubbotti circa 14 bottiglie di liquore.
I due, provenienti dalla Georgia, sono stati arrestati per furto aggravato.
Brutto incidente in scooter (giovedì)
È avvenuto un brutto incidente giovedì mattina in via Colonne a Giugliano. Un giovane, in sella al suo scooter, ha impattato bruscamente contro un’auto che stava procedendo nel senso opposto di marcia. Stando alle prime ricostruzioni, lo scooter si sarebbe impennato prima di schiantarsi contro l’autovettura.
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale e gli operatori del 118. Il giovane è stato subito ricoverato in ospedale in codice rosso.
De Luca si sfoga in diretta: scuole chiuse (venerdì)
Ieri, nel pomeriggio c’è stata la consueta diretta Facebook del Presidente De Luca, che ha fatto chiarezza su ciò che pensa riguardo la situazione attuale.
Ecco le sue parole: “In Campania abbiamo ormai più di 2000 positivi al giorno, risultato dei rilassamenti delle scorse settimane. Era prevedibile ed inevitabile. Qui bisogna arrivare prima a sbattere la testa contro i problemi e ci siamo arrivati. Io penso possa essere utile una chiusura più lunga, con l’obiettivo poi di aprire tutto successivamente. Inutile proseguire nella logica del ‘mezzo-mezzo’. Oggi siamo costretti a prendere misure drastiche. Da lunedì chiudiamo tutte le scuole. Nelle ultime ore, soprattutto nelle scuole di Napoli, abbiamo registrato la presenza di variante inglese e non possiamo aspettare che l’epidemia si diffonda tra la popolazione giovanile.”

Dunque da dopodomani scuole chiuse, il colore della nostra regione per il momento resta arancione, seguiranno aggiornamenti.
Per il momento è tutto, appuntamento al prossimo articolo di Parola al Cittadino!



