Chiacchio: “Se il ricorso di Juventus-Napoli fosse respinto ecco cosa succederebbe”

Chiacchio: “Se il ricorso di Juventus-Napoli fosse respinto ecco cosa succederebbe”

CHIACCHIO- L’avvocato Edoardo Chiacchio è stato intervistato ai microfoni di Radio Marte circa il ricorso del Napoli per rigiocare la partita contro la Juventus, ecco quanto estrapolato: “I possibili scenari del ricorso sono ben 3 diversi: il primo vede gli azzurri uscire trionfanti dall’aula di tribunale riprendendosi il punto precedentemente tolto per penalizzazione e programmando la partita. Nel secondo scenario il giudice può rimandare tutto in secondo grado. Mentre nel terzo caso, il Napoli vedrebbe il ricorso essere respinto. Qualora accadesse ciò, i partenopei potrebbero rivolgersi al TAR e al Consiglio di Stato”.

L’avvocato è noto anche per altre dichiarazioni, ecco di cosa stiamo parlando:

Ricorso Napoli in Corte d’Appello? Pur dovendo valutare completamente dall’esterno posso solo riferire che ci sono delle condizioni migliori perché un ricorso possa essere accolto. La controparte non si è costituita e quindi risulta assente.

L’ASL di Napoli è stata l’unica in Italia ha concesso e rilasciato un documento di fondamentale importanza al  calcio Napoli. Queste due condizioni sono super favorevoli, il ricorso potrebbe essere accolto. Imposizione ASL sulle Nazionali può essere preso in considerazione.
Ogni elemento può essere preso in considerazione, speriamo che il Napoli veda accolto il suo ricorso“.

“I tempi ora si allungano. Il Napoli ha trenta giorni per preparare la prossima mossa e la memoria difensiva presso l’ultimo grado della giustizia sportiva. Parliamo del collegio di garanzia del Coni. Dopo ci sarà solo la giustizia ordinaria e il ricorso al TAR. Sarà ovviamente un processo tra il Napoli e la FIGC, che tutelerà le proprie ragioni emerse in queste prime sentenze”.

Antonio Napoletano

Leggi anche:

1- La risposta della “A” agli interisti:”Ve lo Insegna Belardinelli… dedicatevi a giubbini e cappelli.”

2- Striscione contro i napoletani, Curva Nord Milano: “Se non è oggi sarà domani, tanto vi becchiamo luridi infami”

Start typing and press Enter to search