Nevio Scala: “Non diamo le responsabilità tutte a Rino”

Nevio Scala: “Non diamo le responsabilità tutte a Rino”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Nevio Scala, ex allenatore e calciatore.
Le sue dichiarazioni: “Questa fase del Milan è stata deludente al di là dei problemi che ha avuto con Covid ed Ibra. Il Milan ha mollato troppi punti e l’Inter è troppo lontana per raggiungerla. Se non si da una mossa rischia di perdere il secondo posto. La Juventus non darà fastidio all’Inter, ma può sicuramente arrivare in Champions. Questa non ha la stessa continuità dei nerazzurri. Il calcio non da nessuna sicurezza adesso, a parte l’Inter stessa che ha una consapevolezza che manca alle altre squadre. Lo può perdere solo da sola questo campionato.

Roma-Napoli?

Di questi tempi le dicisioni sono difficili da prendere, però c’è da dire che giocando domani, la Roma potrebbe avere qualche problema ed il Napoli potrebbe approfittarne. In questo momento è meglio attenersi ai regolamenti piuttosto che al buon senso. Penso che per allenatori e giocatori anche sia molto complicato lavorare. Credo che Rino abbia centrato il discorso, preparare una partita a settimana è molto positivo. Gattuso è un allenatore giovane che ha bisogno di esperienza, la sua carica emotiva è importante in ogni momento. La sua malattia ha creato difficoltà oggettive che non si aspettava. Non sono a conoscenza delle sue difficoltà fisiche. Il prezzo dei calciatori non determina la loro qualità, ci sono ragazzi che arrivano dalla Serie B e sono determinanti, mentre altri valgono 1000 e in campo deludono. In certe situazioni l’allenatore ha delle responsabilità, ma non diamole tutte a lui. Auguro a Rino di restare a Napoli con una grande campagna acquisti. Le sorti del Napoli le affiderei a Gattuso. Calciatori? Vanno considerate anche le qualità morali. Non conosco la squadra perfettamente, il mio sarebbe un giudizio molto discutibile”.

Foto: ilmilanista.it

Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search