Napoli-Udinese 1-0, le pagelle: Higuain sempre decisivo! Hysaj inesauribile, Albiol-Koulibaly alzano il muro

reina_pepe_36Reina 6,5 – Più impegnato rispetto alle ultime uscite, ma oltre ad una palla alzata in angolo deve comunque gestire qualche uscita ed un paio di conclusioni da fuori non irresistibili.

Hysaj 6,5 – Si conferma su grandi livelli. Inesauribile, macina chilometri sull’out destro fino al 94′ e sfiora anche il gol del raddoppio. In fase difensiva, quando i centrali sembrano in difficoltà è sempre pronto a stringere al centro.

Albiol 6,5 – Una piccola sbavatura su Thereau, ma per il resto è sempre concentrato ed autore di buoni interventi concedendo poco o niente agli avversari

Koulibaly 6,5 – Nel primo tempo sbaglia il tempo di qualche intervento, ma piccole imperfezioni in un’altra gara su buonissimi livelli. Nel finale alza il muro nell’area di Reina svettando sui palloni alti.

Ghoulam 6 – Qualche errore di posizione ad inizio gara, come ad esempio sul tiro concesso a Widmer, ma per il resto dalle sue parti concede poco.

Allan 6,5 – Gara durissima sul piano fisico, ma nella lotta si esalta. Fondamentale in entrambe le fasi di gioco, finisce un pò sulle gambe

Jorginho 6 – Non la sua migliore prova, subendo la pressione sistematica di Badu ed Iturra. Gestisce comunque palla senza grossi errori e nella ripresa tenta di più l’imbucata centrale.

Hamsik 6,5 – Gara non facile, seguito dai friulani in tutti gli inserimenti e con le linee di passaggio sembra sporcate. Da premiare per la calma con cui prova a mettere ordine, tentando più volte il cambio gioco quando non ci sono varchi, e lo spirito in fase passiva.

Callejon 6 – Non ispiratissimo sotto porta, come spesso accade in campionato. Tanto lavoro in fase passiva, ma poco per uno come lui nel sostenere l’azione (dal 32’st El Kaddouri sv)

Higuain 7 – Una sentenza. Non sfrutta un paio di occasioni, ma nella ripresa trova il settimo gol consecutivo al San Paolo, considerando anche la scorsa stagione, ed è una perla imparabile sul palo lontano. Di un soffio fuori un diagonale impossibile ed un pallonetto da fuoriclasse (dal 36’st Gabbiadini sv)

Insigne 6,5 – Spreca due comodi lanci non agganciando a pochi passi da Karnezis. Dai suoi piedi nascono però sempre azioni interessanti, come nella chance di Higuain nel primo tempo. Sfiora il gol in rovesciata (dal 23’st Mertens 5,5 – Nuove energie per la corsia mancina, ma non ha un grande impatto sul match con diverse palle perse)

Sarri 7 – Conferma l’undici tipo, rilanciando i sette titolarissimi risparmiati col Midtjylland ed il primo tempo è d’altissimo livello. Come capitato col Genoa, sono troppe le occasioni sprecate dagli azzurri che nella ripresa aumentano ulteriormente il ritmo trovando poi la perla di Higuain. Gli ultimi venti minuti però sono di sofferenza perchè gli azzurri risentono della fatica nell’ultima gara del tour de force, ma questo Napoli sa anche soffrire per portare a casa la vittoria. I numeri sono straordinari: quinta vittoria di fila in casa in campionato, la settima considerando anche l’Europa ed in generale 11 successi e 2 pareggi nelle ultime 13 gare con 33 gol fatti ed appena 3 subiti.

Start typing and press Enter to search