Napoli, novità sullo Stadio Maradona: le ultime

Fonte: Twitter Official SSC Napoli

Stando a quanto riportato da Il Mattino, il presidente De Laurentiis e il sindaco Manfredi avrebbero trovato un piano d’accordo sullo Stadio Diego Armando Maradona. L’idea sarebbe quella di trasformarlo in un impianto dedicato esclusivamente al calcio, eliminando la pista d’atletica. L’eliminazione della pista d’atletica permetterebbe di avvicinare le tribune al campo e di aumentare la capienza del Maradona che a oggi si attesta poco sopra i 54.000 posti a sedere. Il sindaco Manfredi ha dichiarato:

«Gli investimenti sullo stadio sono un elemento fondamentale: abbiamo bisogno di un Maradona più accogliente e più adatto ai bisogni del calcio contemporaneo e aperto tutta la settimana come avviene in altre grandi capitali. Il Maradona è un grande attrattore.

Se venissero assegnati gli Europei all’Italia, e la UEFA ci chiedesse uno stadio dedicato esclusivamente al calcio, allora l’eliminazione della pista di atletica del Maradona può essere effettuata, ovviamente trovando delle soluzioni alternative per quelle persone che la usano in questo momento per le loro attività e noi stiamo già lavorando in questa direzione».

Angelo La Marca

Start typing and press Enter to search