Napoli, gli elementi che rincuorano i tifosi dopo la sconfitta di ieri: da Bakayoko al ritorno di Zielinski ed Elmas

La sconfitta casalinga del Napoli non ha di certo soddisfatto i tifosi, come ovvio che sia. Tuttavia, alcuni aspetti hanno leggermente consolato i supporters azzurri.
Degna di nota la prestazione di Bakayoko, uno dei migliori in campo. Il mediano di proprietà del Chelsea ha dato equilibrio al sistema di gioco che Gattuso sta adottando dal secondo tempo di Parma. Preziosi interventi e dominante fisicità, lo rendono la pedina perfetta per lo scacchiere del mister.
Nel centrocampo a due, il suo compito è proprio quello di dare un contributo in fase difensiva, al resto dovrebbe pensare Fabian. Nulla da rimproverare al francese.
Il rientro di Elmas e Zielinski ha sicuramente fatto sorridere i partenopei, ma entrambi hanno bisogno di recuperare la giusta forma.
Il polacco, in particolare, ha la necessità di accumulare minuti. Leggermente avanti il macedone, il quale sembra vantare una discreta confidenza con il terreno di gioco. Potrebbe rivelarsi prezioso nelle gare in cui Insigne non sarà a disposizione.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search