Napoli: ennesima aggressione verso i sanitari del 118

Domenica 18 luglio – Sanitari del 118 aggrediti per l’ennesima volta a Napoli. “Episodio allucinante” commenta il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Scoppia di sabato sera l’ennesimo caso di aggressione al 118 a Napoli. Questa volta, una donna è stata soccorsa dopo aver subito una rapina, durante la quale è caduta dallo scooter. Secondo l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” l’aggressione ai sanitari (43 dall’inizio dell’anno) si sarebbe registrata all’arrivo dell’ambulanza del 118 in via Salvator Rosa. Il mezzo di soccorso sarebbe arrivato poco dopo l’incidente, eppure un parente della donna ha deciso di aggredire in modo irrazionale e ingiustificabile gli infermieri dell’ autoambulanza. In seguito, si sarebbe registrato un secondo tentativo di accanimento al Pronto soccorso Antonio Cardarelli di Napoli.


Ha commentato l’episodio anche il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, il quale ha affermato ” Un atto assurdo e irresponsabile quello di aggredire i soccorritori che deve essere punito con la massima severità. Ma la cosa più grave è un’altra. Infatti la donna sarebbe caduta in seguito a un tentativo di rapina ad opera di due malviventi che, pistola in pugno, volevano sottrarle lo scooter dove viaggiava”. “Nessuno però se l’è presa contro i criminali che sono andati via tranquillamente mentre incredibilmente si sono scagliati contro i medici. Un paradosso vergognoso e inaccettabile che dimostra quanto ancora ci sia da lavorare sul senso civico e sulla responsabilità di tanti nostri concittadini”- continua Borrelli. “I nemici dei napoletani sono i criminali, i delinquenti, i banditi e i camorristi non certo i medici e gli infermieri”- conclude il Consigliere.

Nicolaos Nicolau

Start typing and press Enter to search