Napoli-Bologna, le probabili formazioni: Mertens ed Insigne insieme? Diversi dubbi per Sarri e Donadoni

  Il secondo passaggio a vuota consecutivo della Roma ha reso meno amara la bruttissima notte di Milano, aggiunto addirittura una lunghezza al vantaggio del Napoli considerando le ultime due giornate, ma questa sera non si può più sbagliare. La squadra di Sarri è chiamata a vincere contro la bestia nera Bologna, per conservare almeno il prezioso vantaggio di cinque punti per restare avanti in ogni caso dopo lo scontro diretto dell’Olimpico. Il Napoli si riaffida al San Paolo, dove può vantare il miglior rendimento interno del campionato (42 punti, contro i 41 della Juventus) ed è imbattuto (nei maggiori campionati europei solo il Borussia ha fatto lo stesso). In casa infatti il Napoli non ha mai deluso (13 vittorie e tre pareggi) mentre la squadra è parsa irriconoscibile fuori (una sola vittoria, a Palermo, nelle ultime cinque).
LE ULTIME SUL NAPOLI – Chance dal primo minuto per Mertens. Sarri dovrebbe puntare sul belga nel tridente con Gabbiadini ed Insigne (risparmiando così inizialmente Callejon, diffidato, per lo scontro diretto). A centrocampo verso la conferma di Allan, Jorginho ed Hamsik, ma non si esclude un impiego di Lopez ed in difesa solita linea con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam, ma Chiriches potrebbe prendere il posto di uno dei centrali.
LE ULTIME SUL BOLOGNA – Diversi dubbi per Donadoni, a partire dalla difesa con Oikonomou in leggero vantaggio su Maietta, in coppia con Rossettini, con Mbaye a destra e Masina favorito su Constant a sinistra. A centrocampo Taider, Diawara e Brienza ed in attacco Floccari punta centrale, a destra Zuniga (in ballottaggio con Mounier) ed a sinistra Giaccherini.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Mertens, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Rossettini, Oikonomou, Masina; Taider, Diawara, Brienza; Zuniga, Floccari, Giaccherini. All. Donadoni

Start typing and press Enter to search