Napoletani del nord desolati da tale decisione…
Milan-Napoli era la partita per tutti coloro che vivono al nord Volevano sostenere il Napoli almeno lì vicino casa. Il match di San Siro era un’qualcosa di importante per tutte queste persone, quasi di fondamentale importanza.
Siamo il blog dei tifosi e non potevamo non dare voce a questa situazione.
Ecco le parole di un tifoso(Giuseppe Vuolo)su tale questione:”È una grandissima vergogna. Ci sono tantissimi napoletani che, ogni anno, aspettano le due partite del Napoli in trasferta contro le milanesi. La FICG con questa decisione dimostra ancora una volta che a pagare sono sempre gli stessi. Per noi napoletani che viviamo lontani dalla nostra terra di origine le partite contro Inter e Milan a San Siro sono partite importantissime indipendentemente dalla posizione in classifica e SOPRATTUTTO dal risultato. Queste due partite annuali infatti ci permettono di vedere ” da vicino” la squadra che ogni domenica possiamo vedere solo in TV. Ci permettono inoltre di cantare i cori assieme agli ultras, quelli veri, quelli che lottano e cantano oltre il novantesimo, quelli che ogni domenica ci fanno sentire orgogliosi di tifare Napoli e soprattutto di essere napoletani.
C’è addirittura chi si è fatto la tessera del tifoso solo per andare nel settore ospiti a cantare e incitare la squadra insieme agli ultras nelle partite contro Inter e Milan.
Questa decisione è indecente e va a colpire chi per varie vicissitudini vive lontano da Napoli e soffre a non poter andare al San Paolo almeno qualche domenica.
FIGC VERGOGNOSA. QUESTO CALCIO APPARTIENE A NOI TIFOSI, NON A VOI BUSINESSMAN.”
Molto spesso si dimentica di chi è realmente il
gioco del calcio, questa è la verità
#GiovanniPisano