Murale Maradona: le parole di Diego Jr, del Sindaco e del Collettivo

Murale Maradona: le parole di Diego Jr, del Sindaco e del Collettivo

Nella giornata di Giovedì 7 Gennaio, l’artista Jorit ha mostrato alla città di Quarto il nuovo murale dedicato a Diego Armando Maradona. I microfoni di Paroladeltifoso.it erano presenti per offrire ai propri lettori una descrizione dettagliata della giornata, arricchita dalle parole dei diversi ospiti giunti nel comune flegreo. Tra questi, spicca il nome di Diego Armando JR, il quale ha risposto alle domande di Raffaele Accetta. Ecco quanto estrapolato: “Complimenti all’artista, è importante che Napoli venga raccontata attraverso queste opere. Preferisco non esprimermi sulla questione eredità, saranno i tribunali a decidere”.

Al termine dell’inaugurazione, è intervenuto anche il Sindaco di Quarto, ovvero Antonio Sabino. Queste le sue affermazioni: “Evento reso possibile da un gran numero di attività, l’aiuto di una serie di associazioni ha evitato il rischio di incorrere in alcune problematiche. Ritratto fortemente voluto dal Collettivo, segno di vitalità del nostro territorio che in passato mancava. Siamo sempre a supporto delle persone che vogliono fare del bene alla città”.

Come affermato dal primo cittadino, dunque, i veri protagonisti sono stati i ragazzi del Collettivo, i quali hanno parlato a tal proposito: “Progetto partito due giorni dopo la scomparsa di Diego, felici che non ci siano stati problemi. Siamo riusciti a coinvolgere tutti i quartesi dato che c’è stata una raccolta fondi per la realizzazione del murale. Il Comune ha concesso tutte le autorizzazioni necessarie, è stata rimossa una finestra nel luogo in cui ora c’è il ritratto. Abbiamo richiesto di intitolare il piazzale a Maradona e crediamo che sarà possibile, quando il popolo è unito vince sempre”.

Una grande iniziativa che contribuisce a rendere vivo il ricordo del Pibe de Oro. Il voto del fuoriclasse argentino nei pressi del Corso Italia, sarà sicuramente meta di tanti appassionati. Un’ottima opportunità per valorizzare i territori napoletani.

Foto/Video: Andrea Spagnoletti
Riprese: Marco Falco

Ivan Serio

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

Start typing and press Enter to search