Monica Bertini: “Certe notizie se non le vuoi fare uscire, non escono. De Laurentiis ha sbagliato. La qualificazione riaprirebbe la stagione degli azzurri”

Monica Bertini: “Certe notizie se non le vuoi fare uscire, non escono. De Laurentiis ha sbagliato. La qualificazione riaprirebbe la stagione degli azzurri”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuta Monica Bertini, giornalista di Mediaset.
Le sue dichiarazioni: “Lazio sulla carta non favorita. Poi si gioca sul campo ed il verdetto è stato questo. Atalanta-Real Madrid? Gli ospiti hanno il problema del rinnovo con Ramos. Al momento il Real si affaccia a questo appuntamento incerottato, chance incredibile per l’Atalanta. Non è più una sorpresa del campionato e d’Europa. Il Real è in grande difficoltà, mai partita è stata più alla portata dei bergamaschi. Il Napoli è capace di fare la voce grossa sul mercato, penso soprattutto ad Osimhen. Considerando quanto è sano come club dal punto di vista economico, potrebbe arrivare il colpaccio Lucas Vazquez dal Real. Bisogna capire il piazzamento che avrà quest’anno. Il Milan al momento è secondo e dovrà lottare per restare tra le prime quattro, attualmente il Napoli è fuori dalla gerarchia delle prime quattro.

Su Gattuso…

Per un giocatore abituato a certe competizioni, Vazquez del Real potrebbe influire. Non credo che la mancata qualificazione alla Champions porterebbe ad un ridimensionamento societario: come conosco De Laurentiis, avrebbe voglia di rivalsa. Momento molto delicato per gli azzurri, manca costanza. Mi riferisco soprattutto ai giudizi, c’è una serenità molto labile. Ha avuto un momento in cui andava molto bene, ma comunque c’è sempre un qualcosa che va a colpire questo equilibrio. Io ho una stima immensa per Gattuso, lo trovo un condottiero leale, corretto, che può perdere le battaglie e le ha perse, ma mettendo in campo tutto ciò che poteva. Anche con il problema che ha avuto. Nella partita con il Parma ha avuto difficoltà nel raccontare il periodo che ha vissuto sotto l’aspetto di salute e lavorativo.

Sulla sfida di UEL

Auguro serenità al Napoli e secondo me sarebbe un errore esonerare Gattuso. Non so quanto si sia rotto l’equilibrio tra l’allenatore e la società. La colpa non è dei giornalisti che hanno fatto girare le notizie, ma di De Laurentiis che ha contattato altri allenatori. Il problema è a monte, altri allenatori andavano contattati in modo molto più nascosto. C’era un progetto pensato per far uscire questa notizia, perché se non vuoi farla uscire, non la fai uscire. Benitez ha voglia di rimettersi in sella, aveva tutto di riguadagnato facendo uscire fuori i contatti col Napoli. Domani gli azzurri non hanno nulla da perdere in 90 minuti, parte dal dover ribaltare un risultato sfavorevole. La sconfitta con l’Atalanta non ha aiutato, è stata una mazzata pesante. Vorrei vedere il classico coltello tra i denti che Gattuso è bravissimo a mettere tra le bocche dei propri giocatori che devono buttare il cuore oltre l’ostacolo. Forza e coraggio è l’unico modo per provare a ribaltare il risultato. Nel caso in cui dovesse riuscirci, si aprirebbe un’altra stagione per gli azzurri perché la qualificazione darebbe una convinzione nei propri mezzi che è mancata fino ad ora”.

Foto: gazzettinodisalerno.it

Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

Start typing and press Enter to search