Moment Wags – Noemi Manno, la bellissima calciatrice del Pomigliano


Lei è Noemi Manno, calciatrice italiana, scopriamo meglio la sua vita calcistica e non:
Noemi Manno (Erice, 13 settembre 1998) è una calciatrice italiana, attaccante del Pomigliano Femminile.

Il suo profilo instagram è molto seguito, con precisione sono 4.231 i suoi follower. Molto attivi anche a metterle like alle foto.

E’ appassionata del calcio da giovanissima, infatti, prima di firmare un contratto con una società solo femminile giocava nelle squadre miste. Al compimento dell’età consentita dalla federazione si unisce al Trapani, con cui disputa i campionati regionali. Nella stagione 2013-14 si trasferisce al Catania dove vince la serie C, siglando 13 gol in 12 match. Nella finale di coppa Sicilia, mette a segno 3 reti. L’anno dopo, in serie B, fa classificare la sua squadra all’ottavo posto, giocando 25 partite su 26 e marcando 13 gol.
Nel 2015, cambia maglia trasferendosi alla Caprera, sempre in serie B ma nel girone A. Qui insieme alle sue compagne vive un momento difficile, ma contribuisce lo stesso, finendo per 5 volte sul tabellone dei marcatori, alla salvezza della sua società.
Nel calciomercato estivo, successivo alla salvezza appena ottenuta, si trasferisce al Pink Sport Time, terza stagione consecutiva in serie B. In quest’anno viene impiegata in tutti gli scontri che vedono la sua squadra protagonista siglando 13 gol festeggiando la promozione in serie A, dopo aver vinto ai calci di rigore ai danni la Roma CF.

Nella suo secondo anno alla società biancorossa parte spesso dalla panchina. Sigla 3 reti in 17 partite. La 4ª la segna nello scontro che permette a lei e alle sue compagne di restare in serie A condannando il San Zaccaria(Ravenna) alla retrocessione.
Nell’estate del 2018 si trasferisce al Verona Women, Verona Femminile successivamente, sfonda Hellas. Qui resta per un solo anno per poi tornare al Pink Sport Time.
Nel suo palmares troviamo: 1 campionato di serie B, 1 Coppa Sicilia e un Campionato Primavera.
La calciatrice in giornata ha firmato per il Pomigliano Femminile.

Antonio Uva

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

Start typing and press Enter to search