Moment Wags – Ecco la bellissima calciatrice americana
Moment Wags – Ecco la bellissima calciatrice americana
WAGS CALCIATRICE- Lei è Alex Morgan, calciatrice americana, ripercorriamo la sua vita calcistica e non:
Alexandra Patricia Morgan Carrasco, nota semplicemente come Alex Morgan (San Dimas, 2 luglio 1989), è una calciatrice statunitense, attaccante del Tottenham e della nazionale statunitense.
Il 5 gennaio 2017 si è trasferita in Europa, passando in prestito semestrale alle francesi dell’Olympique Lione. Con il Lione ha realizzato in totale 12 gol in 16 partite tra campionato e coppe e al termine della stagione ha conquistato uno storico treble (Division 1 Féminine, Coupe de France Féminine e Women’s Champions League).
Il 31 marzo 2010 ha fatto il suo esordio con la nazionale statunitense, nella vittoria per 1-0 contro il Messico. Nel 2012 ha vinto la medaglia d’oro al Torneo olimpico di Londra, mentre nel 2015 il Mondiale in Canada.
Con la maglia degli Stati Uniti ha disputato in totale 169 partite realizzando 107 gol; dal 2018 è anche tra i capitani della rappresentativa, alternandosi con Carli Lloyd e Megan Rapinoe. Come si legge su DonnaGlamour, ”Tra le mille attività in cui è sempre impegnata, Alex Morgan vanta anche il successo letterario: ecco quello che non sai sulla giovane calciatrice.
Per sfatare il mito che solo gli uomini sono bravi a calcio, niente di meglio che assistere ad una partita della giovane Alex Morgan: è una vera campionessa! Nel suo palmares può vantare ben due medaglie d’oro (alle Olimpiadi di Londra 2012 e ai Mondiali di Canada 2015) e tanti successi con l’Orlando Pride e la nazionale americana. Ma per lei non c’è solo il calcio. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.”
Antonio Uva