Moment Wags – Ramona Bachmann, la bellissima attaccante del Psg

Moment Wags – Ramona Bachmann, la bellissima attaccante del Psg

WAGS CALCIATRICE – Lei è Ramona Bachmann, calciatrice svizzera, conosciamola meglio.

Ramona Bachmann (Malters, 25 dicembre 1990) è una calciatrice svizzera attaccante del Paris Saint Germain e della nazionale.

Nella sua vita privata dall’Estate 2018 è fidanzata con una sua connazionale: Alisha Lehmann. Con ben 186 mila followers è molto attiva sui social.

Nell’Estate 2006 si unisce al LUwin.ch disputando la Lega Nazionale A. Nel campionato 2006-’07 gioca bene e diventa la miglior marcatrice. Resta a Lucerna fino al 2007 per poi trasferirsi in Svezia per giocare con l’Umea IK, con questa società gioca il maggior campionato svedese. Nel suo primo anno festeggia con le compagne il treble: campionato, coppa e supercoppa. Veste la stessa maglia per altre due stagioni vincendo anche il double: campionato e supercoppa. Il 2009, però, dopo due anni di vittorie, finirà senza nessun trofeo perché le rivali del Linkoping vincono sia il campionato che la coppa svedese.

Nonostante questo brutto periodo a livello di squadra, la Bachmann vincerà il premio per la miglior calciatrice Svizzera dell’anno. Nel 2010 decide di trasferirsi in America all’Atlanta Beat. Questa stagione non fu una delle migliori: tanti infortuni che non portarono neanche al rinnovo del contratto. Così, decise di rifiutare molte offerte per tornare all’Umea Ik nel 2011. Nel 2012 firma un contratto con il Malmo per una stagione ed in quest’ultima riesce a vincere anche un campionato. Nel 2015 si trasferisce in Germania al Wolfsburg fino al 2017. Dopo questa parentesi vola prima in Inghilterra per giocare con il Chelsea poi nel Luglio del 2020 passa al Paris Saint Germain.

La sua prima convocazione in nazionale arriva nell’anno 2007, è stata chiamata dall’Under 19. Nel 2010 viene convocata dalla nazionale Under 20 ed arriva anche a giocare con la nazionale maggiore.

Il suo palmares vanta di 4 campionati Svedesi, 1 coppa di Svezia, 3 supercoppe Svedesi, 1 coppa di Germania, 3 campionati Inglese, 1 Fa Women’S Cup. 1 Cyprus Cup con la nazionale svedese. A livello individuale: 1 UEFA Golden Player e 3 Calciatrice Svizzera dell’anno.

Antonio Uva

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

Start typing and press Enter to search