Milik, il signor no del mercato

Arkadiusz Milik è stato al centro del mercato in uscita del Napoli. Il giocatore dopo il tanto sperato accordo con la Juventus mai arrivato, ha continuato a dire no a tutte le squadre che hanno avanzato un’offerta, mandando su tutte le furie il presidente De Laurentis. Inoltre, dopo la chiamata di Andrea Pirlo, il quale rassicurava al giocatore che il prossimo anno avrebbe vestito la maglia bianconera con uno stipendio da 5,5 milioni, ha fatto si che il polacco sia diventato il No-man del mercato:
‘no’ alla Roma, che aveva già trovato un’intesa economica con il Napoli sulla base di un prestito oneroso (3 milioni) con obbligo di riscatto a 15 e ulteriori 7 milioni di bonus.
Il Napoli poi ha cercato una pista più percorribile su strada Premier con Everton e Tottenham.
Troppo alta la richiesta (35 milioni) per gli Spurs da una parte, troppo basso l’ingaggio proposto al polacco che non scendeva sotto i 5 milioni annuali dopo non aver accettato il rinnovo a 3 con il Napoli e dopo i 5,5 promessi dalla Juve.
Ultima spiaggia la Fiorentina ma indovinate un po’, operazione saltata per il no del giocatore dopo l’accordo trovato tra le due squadre.
Adesso Milik è un peso per il Napoli, militerà in tribuna ed è fuori dal progetto Gattuso. Il suo stipendio è un macigno ma a Gennaio potrà accordarsi con un’altra squadra e andare via a parametro zero o il Napoli riuscirà a trovare un acquirente nel mercato invernale.

Valerio Petrosino

Start typing and press Enter to search