Maurizio De Giovanni sulla corsa scudetto: “La partita con la Roma è stata cruciale”


Maurizio De Giovanni, noto scrittore napoletano e tifoso del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale parlando della situazione della Juventus, della corsa scudetto e dell’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti.

Sul caso Juve“Sono perplesso, da tifoso del Napoli sono molto arrabbiato perché proprio quest’anno che abbiamo 15 punti di vantaggio, senza contare la penalizzazione, si fornisce alla Juventus ed ai suoi tifosi un argomento per poter dire che è un campionato in cui sarebbe potuta andare diversamente. Da innamorato del calcio, mi chiedo come sia possibile che tra l’intera platea della tifoseria juventina non ci sia uno che se la prenda con la dirigenza”.

“Ringrazio Dio che la sentenza è arrivata dopo il 5-1, se fosse arrivata prima avrebbero avuto l’alibi di aver mollato. C’è un altro fattore da considerare: il calcio italiano è terrorizzato dalla dismissione dei tifosi della Juventus. Con Inter e Milan sommano, almeno, il 70% dell’utenza. Credo che questo faccia guardare ai guadagni della Serie A, spero non accada, ma temo si stia configurando questo. Economicamente non conviene a nessuno”

Sullo scudetto: “Avevo dato molto peso alla partita contro la Roma per un colpo psicologico alle avversarie in lotta per lo scudetto. Per me è stata cruciale, bisognerà tenere la guardia alta ed evitare di scivolare sulle bucce di banana”.

Su Spalletti: “Ad un certo punto, al 92’ ho visto ben 5 giocatori su un unico pallone, assolutamente determinati a non mollarlo. Sono affamati e sono ammirato per il lavoro fatto con loro da parte di Spalletti”.

foto copertina: profilo Instagram Officialsscnapoli

Start typing and press Enter to search