Man of the Match di Sassuolo-Napoli

Man of the Match di Sassuolo-Napoli

Il match delle 18:30 per gli azzurri è più complicato di quanto si possa pensare. D’altronde all’andata i primi tre punti lasciati per strada dal Napoli sono proprio stati con i neroverdi.

Immagine da DAZN

E la partita riprende come era finita a Napoli: il Sassuolo gioca, contiene i tentativi degli azzurri e cerca di segnare il gol del vantaggio. A farla quasi franca però è Insigne che con una perla a giro, dalla sua mattonella verde, insacca alle spalle di Consigli. Il gol però è annullato per un fuorigioco del napoletano (di pochi millimetri).

E dopo poco a timbrare il cartellino è il Sassuolo con una punizione di Berardi, deviata da Maksimovic in area che beffa Meret e fa 1-0. Il portiere friulano ci sarebbe arrivato.

Immagine dal profilo ufficiale Twitter di DAZN

Subito dopo, il Napoli attacca e con un’azione molto sofisticata quanto bella, pareggia con Piotr Zielinski. Su assist di Demme che in area fa un bel passaggio per il polacco che dalla lunetta dell’area di rigore segna a giro e fa 1-1.

Foto dal profilo Twitter Faisal HQ

Il nuovo vantaggio Emiliano è siglato da Berardi su rigore. Fallo stupido e da inesperto di Hysaj. Abbatte in area Caputo e il penalty è obbligatorio. Meret si tuffa alla sua sinistra e il pallone gli passa tra le gambe in volo, sul tiro centrale del 25 neroverde.

Foto dell’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

Nel secondo tempo il Napoli rischia più volte di prendere l’imbarcata, lasciando molti spazi quando attacca e in difesa fa acqua da tutte le parti il tandem Maksimovic-Hysaj (poi sostituito per Ghoulam). Il Sassuolo colpisce prima una traversa con Berardi (leggermente deviato il tiro da Meret che compie anche un altro miracolo poco prima) e poi un palo con Caputo.

Foto dall’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

Nel miglior momento dei neroverdi, il Napoli con Insigne e una sua azione personale pareggia con Di Lorenzo, che si inserisce alle spalle di tutti e a porta vuota insacca il 2-2. Con il pareggio resta una partita molto veloce dal piano del gioco ma senza limpide occasioni, da una parte se dall’altra, tranne un tiro sbagliato davanti alla porta da Fabian Ruiz, piuttosto eclatante.

La svolta arriva all’89°, quando Di Lorenzo si guadagna un rigore in area, segnato da Lorenzo Insigne. Che fa 3-2. E parte l’assalto del Sassuolo negli ultimi 3 minuti di recupero che si guadagna un rigore dubbio con Manolas e fa 3-3.

Il migliore del Napoli è Lorenzo Insigne. La partita finisce nella delusione totale. Il Napoli ha giocato la sua gara ma non è bastato per prendersi i 3 punti.

Matteo Sorrentino

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

Start typing and press Enter to search