Man of the Match di Napoli-Lazio

Man of the Match di Napoli-Lazio

Foto dall’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

MAN E MATCH-Giovedì sera che non sa di calcetto ma di calcio vero, quello giocato dal Napoli al Diego Maradona di Fuorigrotta. Partita complessa e pesante in ottica Champions che però viene interpretata alla grande dagli azzurri. Gattuso l’ha preparata benissimo e infatti asfalta i biancocelesti.

Dopo 12 minuti il Napoli è già in vantaggio per 2-0 con il rigore conquistato da Manolas e segnato da Insigne, il raddoppio con un’azione personale di Politano che con una rasoiata sul primo palo beffa Reina.

Il primo tempo vede la Lazio arrembante ma il Napoli regge facilmente. Nel secondo tempo stesso discorso: primi minuti due gol per il Napoli.

Foto dall’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

Prima con una perla di Lorenzo Insigne a giro da fuori area, la seconda perla di Mertens con un assist al bacio di Zielinski. La Lazio non si arrende e fa 2 gol in poco tempo prima con Immobile e poi con Milinkovic da calcio di punizione al limite dell’area.

La partita inizia ad essere scoppiettante ma poi ci pensa Lozano con un assist per Osimhen per chiudere i sogni di rimonta della Lazio. Sfonda la rete il nigeriano e chiude il match. Nel finale un leggero cenno di vita dei biancocelesti che però non impensieriscono il Napoli.

Foto dall’account Twitter Faisal HQ

Il Man of the Match è Politano, per la grinta e l’enorme sacrificio che ha fatto su tuttaa fascia. Il gol è stato meraviglioso proprio come tutta la partita dell’ex Inter.

Meritevoli del premio sicuramente anche Zielinski, Di Lorenzo e Insigne. Buona la prova anche di Bakayoko che ha limitato i danni (anche grazie all’ennesima prova di spessore di Fabian Ruiz).

Il Napoli C’è.

Matteo Sorrentino

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search