Man of the Match di Napoli 4-2 Spezia

Man of the Match di Napoli 4-2 Spezia

Foto dall’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

Man of the Match – Dopo le ultime prestazioni disastrose gli azzurri sembrano entrare in campo con la giusta determinazione. Dopo soli cinque minuti Koulibaly segna un gol “acrobatico” su assist dell’immenso Lozano, che pressa sin dall’inizio del match.

Foto dall’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

Successivamente c’è il gol proprio del messicano, che vola in contropiede e da solo verso la porta speziale. Tira un colpo fulmineo e fa 2-0. Il tris è firmato da Politano che segna un gol rocambolesco a tu per tu con il portiere dei liguri.

Foto dall’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

Il poker definitivo è firmato da Elmas, dopo un’azione veloce e corale conclusa da un bel diagonale di Insigne che lancia il macedone verso la porta, non sbaglia e taglia le gambe definitivamente alla squadra di Italiano.

Il secondo tempo vede gli azzurri nella gestione del match, con qualche sprazzo di gioco ma soprattutto, a contenere i tentativi di rientrare in partita dello Spezia. I liguri infatti, complice anche il risultato favorevole del Napoli, sono sembrati molto più determinati nella seconda frazione di gioco, almeno per provare a siglare il gol della bandiera.

Il gol arriverà al 70′ con Gyasi, che sfrutta un’incursione sulla sinistra di un compagno di squadra e si fa trovare pronto in area (lasciato solo da Koulibaly) per fare gol. Dopo 4 minuti segna il 4-2 anche Acampora da fuori area, complice la deviazione di Manolas che spiazza Ospina. Poco dopo ci sarà un’occasione per Demme che colpirà il palo con un bel tiro dalla destra.

Il Napoli sembra imbambolato sotto i colpi dei liguri che non accennano a smettere di riaprire il match. Continuano gli attacchi ai lati e gli ingressi in campo di Osimhen, Mertens e Lobotka non hanno giocato a trovare stabilità anzi.

Foto dall’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

In questo appuntamento di Coppa Italia, il Man of the Match non può che essere il messicano, Hirving Lozano. Unico azzurro che dal primo minuto è sembrato convinto e determinato, pressando tutti. Segna e fa assist, esce e lascia un vuoto che ne Mertens né Osimhen riescono a colmare. DETERMINANTE.

Inaccettabile invece il blocco mentale dopo il primo gol subito dagli azzurri. Il salto di qualità non ci aspettavamo che arrivasse in tre giorni ma nemmeno che si dovesse subire il gioco di una neopromossa con le riserve in campo…

Matteo Sorrentino

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

Start typing and press Enter to search