Man of the Match di Juventus-Napoli

Man of the Match di Juventus-Napoli

Foto dall’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

MAN-Stesso copione a Supercoppa Italiana. Il Napoli non entra in campo nei primi 45 minuti e infatti subisce le sfuriate di Cuadrado, Chiesa e Ronaldo. Due tiri azzurri, entrambi arrivati sulla Mole antonelliana da parte di Zielinski e Fabian Ruiz. Due anche i rigori negati dall’arbitro Mariani (pessimo), uno per parte. Prima su Chiesa in area azzurra (anche se l’ex viola si lascia andare nonostante Lozano lo travolga fuori dal campo) e l’altro episodio nell’area bianconera. Un fallo di Alex Sandro su Zielinski. Entrambi neanche controllati al VAR. Il Napoli subisce gol da Ronaldo ma il gol praticamente lo fa Federico Chiesa con la partecipazione speciale di Rrhamani che lascia libero l’ex Real Madrid in area e sigla il vantaggio.

Foto dall’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

Nel secondo tempo il Napoli attacca in massa, con l’ingresso di Politano e Osimhen sembra anche poter raggiungere il pareggio e infatti scomoda più volte Buffon, prima con Di Lorenzo e poi con Fabian. Infine il portiere ex PSG ha salvato con i piedi un tiro di Insigne più che insidioso. Il Napoli gioca ma la Juve fa entrare Dybala e segna il tipico gol stile Joya. A giro con il mancino dove Meret non può nulla. 2-0 e risultato chiuso in cassaforte. All’88° rigore per il Napoli procurato da Osimhen per una grossa ingenuità di Chiellini che lo stende in area e Insigne fa 2-1. Gli ultimi 4 minuti non cambiano le sorti della gara che vede la Juventus gestire il vantaggio e il Napoli praticamente non tentare mai il guizzo per pareggiare.

Foto dall’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

Il Man of the Match è Giovanni Di Lorenzo. Crea molto di più in fase offensiva di Lozano (sostituito meritatamente da Politano che invece qualcosa fa), l’italiano è il primo degli azzurri ad andare al tiro e solo una parata di Buffon evita il gol. In fase difensiva invece tiene a bada prima Ronaldo e poi Morata, salvando un gol già fatto proprio dal portoghese in area.

Matteo Sorrentino

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre

4 – Copa Libertadores, la Copa del Fútbol

Start typing and press Enter to search