Lozano a ESPN: “ Scudetto Napoli? Ho lasciato un’eredità per tutti i messicani, con Gattuso non è stato facile”
Hirving Lozano, ex attaccante del Napoli, attualmente al PSV Eindhoven, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ESPN Deportes, nella quale racconta della sua esperienza al Napoli e dello scudetto:
“Noi messicani cerchiamo di lottare e lavorare per ottenere una posizione, mi hanno dato l’opportunità di giocare ma ho lavorato il doppio: alla fine è stata una cosa molto bella vincere lo scudetto, nessun messicano è riuscito a vincere la Coppa Italia, sono stato il primo messicano a segnare un gol in Serie A, sono il messicano con più gol in Serie A e questo mi rimane impresso: ne sono orgoglioso, ho lasciato una storia e un’eredità in Serie A. Si possono vedere i risultati dello sforzo e di tutto quello che ho passato a Napoli e tutto è finito molto bene”
“È stato un percorso molto complicato con tante cose belle e non così belle: sono arrivato al Napoli con Ancelotti e l’ho avuto solo due mesi, è arrivato Gattuso ed è stato complicato: sono arrivato come l’acquisto più costoso. C’erano tante cose che per me non sono state così piacevoli con il suo arrivo. Con lui ho passato molto tempo senza giocare e un momento difficile nel resto dell’anno. Poi al secondo anno feci molto bene e un campionato con tanti gol e assist, mi fece molto piacere quell’anno: poi arrivò Spalletti e anche la circostanza degli infortuni in Nazionale che non mi hanno aiutato molto”
Foto copertina: profilo Instagram Lozano
Francesca Tripaldelli