Lo strano caso di Alessio Cerci: ecco la sua nuova squadra

Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Alessio Cerci è stato protagonista di una lunga gavetta. Ha vestito le maglie di Brescia, Pisa ed Atalanta prima di poter indossare nuovamente il giallorosso. Il passaggio alla Fiorentina nel 2010 sancisce il suo approdo definitivo nel calcio dei grandi, colleziona 47 presenze e 12 reti.
La svolta, però, arriva in quel di Torino. Insieme ad Immobile forma uno degli attacchi più forti del campionato, trascinando i granata in Europa.
Le grandi prestazioni in Serie A, portarono l’Atletico Madrid ad investire su di lui. La sfida più importante della sua carriera, però, riportò l’attaccante tra i terrestri, non dimostrandosi all’altezza. Prova a riemergere con Milan e Genoa senza riuscire, torna all’Atletico con il quale aveva ancora un contratto ma scende in campo una sola volta. Ritrova continuità nel 2017-18 con l’Hellas dove totalizza 3 goal in 24 comparse. Dopo la parentesi veronese, continua a giocare per i colori gialloblù, quelli della squadra turca Ankaragucu.
Lotito lo richiama in Italia, c’è la Serie B con la maglia della Salernitana.
Nella giornata di ieri, però, è arrivata l’ufficialità che lo lega all’Arezzo. Affare a sorpresa, inaspettata sfida nel campionato di Serie C.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search