Le pagelle di Udinese-Napoli: Lobotka onnipresente, Lindstrøm spaesato
Al Blu Energy Stadium di Udine, il Napoli si ferma nuovamente sul pareggio. Dopo il vantaggio di Osimhen ed un goal annullato sempre al nigeriano, gli azzurri subiscono la rete dell’1-1 in pieno recupero. Va comunque detto che, al di là del risultato, la prestazione della squadra non è stata sufficiente. Ecco le pagelle dei calciatori:
Meret 6: rischia poco e niente, presente quando viene chiamato in causa.
Di Lorenzo 6: partita sufficiente del capitano che però non è nella sua condizione top.
Ostigard 5,5: dominatore delle palle aeree, svetta su tutti e tutto. Nell’occasione del goal concede troppo spazio all’attaccante.
Rrahmani 6: nonostante qualche acciacco sforna una prestazione pulita e precisa macchiata solo da qualche lancio fuori misura.
Olivera 5,5: nella prima frazione tocca tanti palloni ma nessuno impensierisce gli avversari. Lega poco con Lindstrøm e non marca correttamente in occasione del pareggio friulano.
Cajuste 7,5: ripiegamenti ed inserimenti offensivi: questa sera lo svedese ha dato un assaggio delle sue qualità. Appare anche più maturo dal punto di vista caratteriale
Traoré (subentrato al 73’): S.V.
Lobotka 8: partita sontuosa dello slovacco, presente su ogni pallone e capacità di trasformare le azioni da difensive ad offensive. Il vero playmaker della squadra.
Anguissa 5: la sua potenza fisica è inversamente proporzionale alla sua voglia di stare in campo. Sempre superficiale e leggero.
Politano 7: l’assist racchiude tutta la sua prestazione: corsa, caparbietà e fiducia nei propri mezzi.
Osimhen 8,5: solo un goal alla Osimhen poteva sbloccare questa partita. Il nigeriano vola tra due uomini ed insacca di testa. Inoltre, solito sacrificio in difesa.
Simeone (subentrato al 88’): S.V.
Ngonge (subentrato al 81’): S.V.
Lindstrøm 5: perennemente molle nei contrasti e slegato dal resto della squadra. Qualche punizione velenosa non basta affatto.
Giovanni Sica