Le pagelle di Milan-Napoli: Mazzocchi inesauribile, male Rrahmani-Ostigard

Fonte foto: Instagram Napoli

A San Siro decide il goal di Theo Hernandez su l’unica azione ben manovrata dal Milan. Il Napoli, che ha tenuto il pallino del gioco per tutti i novanta minuti, ha tentato a più riprese di agguantare il pareggio senza avere quella dose di fortuna che a volte fa la differenza. Agli azzurri si recrimina solo il piazzamento sbagliato in occasione del goal subito ma per il resto grande spirito e voglia di segnare. A seguire le pagelle:  

Gollini 6: incolpevole sul goal subito ma nel complesso partita sufficiente. Ottima parata sul tiro deviato da Juan Jesus.

Ostigard 4,5: non ha sofferto particolarmente le incursioni di Leão ma sul goal di Hernandez non era nella giusta posizione. 

Rrahmani 4,5: insieme ad Ostigard sbaglia posizionamento sul goal del Milan, irriconoscibile. 

Juan Jesus 5: col giallo salterà la prossima partita ma nei 90 minuti tiene a bada Giroud.

Ngonge (subentrato al 90’): S.V.

Di Lorenzo 6: non la solita partita di spessore del capitano. Qualche errore non da lui e meno efficace dal punto di vista offensivo. 

Anguissa 5: lontano ma molto lontano dall’Anguissa della scorsa stagione. Lento ed impreciso. 

Lobotka 6,5: calciatore fondamentale per il gioco azzurro. Insieme a Kvara rimane uno degli imprescindibili. 

Zielinski 6: partita nell’ombra da parte del polacco. Nessuna giocata degna di nota.

Lindstrøm (subentrato al 75’): S.V.

Mazzocchi 6,5: tanta corsa e voglia. Diverse incursioni di personalità e attenzione in fase difensiva. 

Olivera (subentrato al 75’): S.V.

Politano (subentrato al 45’) 6: col mancino sfiora il goal dopo pochi minuti dal suo ingresso. Tra gli azzurri è quello che tentato più tiri. 

Kvaratskhelia 6,5: solita qualità con la palla tra i piedi. Nonostante viene lasciato da solo in mezzo ai difensori, riesce sempre a cavarsela. 

Simeone 6: un palo e un tiro troppo frettoloso, due occasioni che potevano essere gestite meglio. Solita grinta e lotta del Cholito che però questa sera non sono bastate. 

Raspadori (subentrato al 55’) 6: ottimo inserimento nella gara, grande spirito di sacrificio ma poco lucido sotto porta.

Giovanni Sica 

Start typing and press Enter to search