Le pagelle di Inter-Napoli: buio del reparto difensivo, Juan Jesus salva gli azzurri
A San Siro contro l’Inter il Napoli esce ferito ma non sconfitto. Nel primo tempo gli azzurri appaiono lenti e senza idee di gioco. La rete subita a difesa schierata è emblema di chiari problemi difensivi ma nella ripresa cambia la musica. Il pallino del gioco lo tiene la squadra di Calzona e su una palla da fermo Juan Jesus realizza il più classico goal dell’ex. Ecco le pagelle:
Meret 6: efficace nelle tre parate consecutive nel primo tempo. Nella ripresa chiude la porta al tiro deviato di Dimarco.
Di Lorenzo 5: imprecisioni e nervosismo, errori non da lui. Troppe proteste e poco gioco.
Rrahmani 5: male nella fase d’impostazione e con Juan Jesus inesistenti sul goal di Darmian.
Juan Jesus 7: errore di reparto sul goal subito ma ottime chiusure e giocate d’esperienza. A dare maggior valore alla sua prestazione è il goal del pareggio.
Olivera 5: disattento in diverse occasioni e di poco supporto a Kvaratskhelia.
Mario Rui (subentrato al 75’): S.V.
Anguissa 5: partita dopo partita il camerunese appare sempre più lento e spaesato. Dopo un buon inizio, scompare dalla partita.
Lobotka 6: tanti passaggi semplici e poche verticalizzazioni, ma super prestazione in fase di ripiegamento. Indispensabile lo slovacco per il gioco azzurro.
Traoré 6,5: dinamicità e corsa. L’ivoriano mostra la sua classe con la palla tra i piedi e risulta il più pericoloso.
Cajuste (subentrato al 70’): S.V.
Politano 5: prestazione molto sottotono dell’esterno azzurro. Svogliato e poco propositivo in fase offensiva. Nemmeno un tiro nei novanta minuti.
Lindstrøm (subentrato al 91’): S.V.
Raspadori 5,5: sacrificio ed applicazione. Poche occasioni e sterile offensivamente come tutti gli altri compagni di squadra.
Simeone (subentrato al 75’): S.V.
Kvaratskhelia 6: solite sterzate e voglia d’incidere. Folate di grande qualità ma anche umiltà nel tornare a difendere.
Ngonge (subentrato al 91’): S.V.
Giovanni Sica