La UEFA conferma cinque cambi in Champions e altre competizioni

A seguito di un accordo tra associazioni dei Club europei e Leghe Europee, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di recuperare le date perse a causa della cancellazione delle partite di marzo 2020 e del rinvio di Euro 2020, ampliando le giornate da disputare per marzo e settembre 2021 nel calendario delle partite Internazionali FIFA. In questo modo si possono giocare tre partite invece di due, cosa che già accade a livello internazionale per ottobre e novembre 2020.
Nello specifico, dal 21 al 29 marzo 2022 si giocheranno gli spareggi delle qualificazione per L’europeo. La fase finale della Nation League di giocherà il 6 e il 7 ottobre 2021 in due semifinali. La finale invece sì giocherà e il terzo e quarto posto si giocherà il 10 ottobre 2021. Ancora da decidere il luogo ma si sono proposte per l’organizzazione Italia,Paesi Bassi, Polonia.
CINQUE MODIFICHE
Il comitato ha deciso per 5 modifiche.
La prima è consentire 5 cambi per tutte le competizioni europee. Ragion per cui si potranno portare in panchina 23 giocatori totali. Si studia per portare in VAR in Nation League.
Inoltre è stato approvato un nuovo piano per la UEFA Youth League 2020/21 a causa della difficoltà di organizzazione della competizione causa la gestione dei minorenni in questa situazione di coronavirus nel viaggiare in tutta Europa in paesi anche ad alto rischio COVID. La competizione conterà trentasei turni a partire dalle fasi eliminatorie fini alla finale.

Valerio Petrosino

Start typing and press Enter to search